BORDIGHERA – LE FESTE NEL CENTRO STORICO

“Le Feste in Paese”, Bordighera Alta vi aspetta per festeggiare insieme il Natale

Anche quest’anno il centro storico di Bordighera si veste a festa e propone un calendario di appuntamenti in un’atmosfera di gioia per grandi e piccoli.

La magia delle luci e la tradizione attraverso gli eventi frutto della collaborazione tra le associazioni “A Pria Presiuza” e “U Risveiu Burdigotu”, la “Parrocchia di Santa Maria Maddalena”, con il prezioso lavoro dei volontari.

Il programma:
Mercoledì 8 dicembre: Solennità dell’Immacolata, sante messe: alle 9,30 presso la chiesetta di Sant’Ampelio, alle 11 e alle 18 nella chiesa di Santa Maria Maddalena in piazza del Popolo.

Mercoledì 8 dicembre: Vendita di composizioni natalizie presso l’oratorio di San Bartolomeo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. I proventi delle vendite verranno donati alla parrocchia per il restauro dell’organo.

Da venerdì 10 a domenica 12 dicembre: Torna il mercatino di Natale del Paese Alto. 
Ogni giorno dalle 15 caldarroste

Domenica 12 dicembre: Aspettando Santa Lucia, dalle 16,30 alle 17,30. 
La magia della tradizione popolare di santa Lucia.

Domenica 19 dicembre: ore 16, teatro itinerante: “Babbo mi porti un sogno?”, a cura di Officina Solventi. Offerta libera. A passeggio con gli elfi Wendy e Nikita.

Sabato 24 dicembre: ore 17 accensione del Foegu du Bambin. Parrocchia di Santa Maria Maddalena: alle 18 Santa Messa della Vigilia e alle 24 Messa di Mezzanotte

Domenica 25 dicembre: Alle 9,30 santa messa a Sant’Ampelio, alle 11 e alle 18 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena.

2 gennaio: Alle 15 in piazza del Popolo, benedizione del defibrillatore donato da A Pria Presiuza. A seguire: “Grazie alla vita” a cura di Marta La Veneziana. 
Alle 17, in via della Loggia, 3, intrattenimento musicale con l’arpa di Lighea Rosselli.

Dal 10 dicembre al 9 gennaio, mostra di presepi in parrocchia, presso l’ex ufficio tecnico e nell’oratorio di San Bartolomeo. 

Diorama di Bordighera Alta presso la Sede Società MutuoSoccorso Pescatori di via Circonvallazione 8.

Sarà visibile 11 e 12 dicembre in via della loggia 3 L’ufficio postale di Santa Claus dove i bambini potranno scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale nella sede distaccata dell’ufficio centrale di Babbo Natale. Ogni bimbo riceverà a casa la risposta di babbo Natale. 

La magia delle luci, piazze e carugi illuminati a festa.
Il grande albero in Piazza Giacomo Viale.

IMPORTANTE: Uso della mascherina all’aperto OBBLIGATORIOe rispetto normativa anti Covid

La redazione