Bordighera – Sospensione/annullamento attività commerciali su aree pubbliche e altre misure

Il Sindaco Vittorio Ingenito ha oggi firmato l’ordinanza n. 11, con oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Sospensione/annullamento attività commerciali su aree pubbliche e altre misure”.

Con tale atto viene disposto:

  1. che per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 in corso e fino a diverso provvedimento, allo scopo di evitare assembramenti di persone le sottoelencate attività commerciali su aree pubbliche vengono sospese/annullate:
    – mercato settimanale – giorno di svolgimento: giovedì – sede: Lungomare Argentina;
    – mercato degli Agricoltori (CIA) – giorno di svolgimento: giovedì – sede: Lungomare Argentina;
    – mercato degli Agricoltori (Coldiretti)  – giorno di svolgimento: sabato – sede: giardini Palazzo del Parco;
    –  Fiera delle Anime del 22 marzo 2020.
  2. la chiusura immediata di parchi giochi e giardini pubblici recintati e il divieto di accesso a parchi giochi, giardini ed aree verdi non recintati, in modo da evitare assembramenti di persone presso le medesime;
  3. che il Comando di Polizia Municipale vigili ai fini del rispetto della presente ordinanza adottando, in caso di violazione, le misure del caso.

Si ricorda che, salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al provvedimento, è punito ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale, come previsto dall’art. 3 comma 4 del DL 23 febbraio 2020 n. 6.

La redazione