Sanremo – Applausi scroscianti per Michail Talalay ai Martedì Letterari del Casinò

 RELAZIONE DELLO SCRITTORE E STORICO MICHAIL TALALAY   E INAUGURAZIONE MOSTRA DI JURIJ TILMAN “SACRO CONTEMPORANEO”

 

Ai Martedì Letterari del 24 ottobre 2017, lo scrittore e storico Michail Talalay  è stato molto apprezzato per la sua relazione sui legami tra Italia e Russia.

 

 

 

 

 

 

Durante il pomeriggio è stata inaugurata  la mostra di Jurij Tilman ”Sacro contemporaneo”.

A sancire l’importanza dell’incontro letterario la presenza del console generale russo Anna Bulatova. Hanno portato il saluto per il Comune l’assessore al Turismo, Dott. Marco Sarlo e per il Casinò il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni.

Ha partecipato  Tatiana Rykoun, Direttore della rivista:” Il lago di Como” e il consigliere comunale sanremese Giovanna Negro. L’incontro ha visto la collaborazione anche dell’associazione Liguria Russia.  E’ stata inaugurata la mostra di Jurij Tilman ”Sacro contemporaneo”, che rimarrà aperta sino al 5 novembre.

Lo storico e scrittore Michail Talalaj ha speso tanti anni per cercate le tracce dei russi emigrati in Italia nei diversi periodi storici,  in tutte le regioni d’Italia, con particolare attenzione alla Liguria e a Sanremo.  Michail Talalay ha recentemente editato: “I russi ad Amalfi. Suggestioni mediterranee e storie di vita.”

Il prossimo appuntamento è per il 31 ottobre  alle ore 16.30  nel Teatro dell’Opera Marisa Bruni Tedeschi presenta il libro: “Care figlie vi scrivo” ( la Nave di Teseo) . L’incontro è stato inserito nel Piano di Formazione dei docenti.

La redazione