PROROGATA LA MOSTRA “TESSUTI D’ARTISTA” A SANTA TECLA

 

Grande successo per la mostra al Forte di Santa Tecla

Prorogata sino al 23 ottobre e previste visite delle scuole

E’ stata prorogata sino a domenica 23 ottobre la mostra “Tessuti d’artista. Arte e design nella produzione della MITA 1926-1976. Da Palazzo Ducale a Sanremo – Santa Tecla” allestita al Forte di Santa Tecla.

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO

 

L’esposizione ha registrato un grande successo con 12.600 visitatori e ora sarà aperta anche alle scuole con visite specifiche.

Abbiamo scritto a tutti i dirigenti scolastici per prenotare visite – dichiara l’assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini –, affinché anche i nostri studenti abbiamo la possibilità di vedere questa mostra che ha registrato un successo oltre le aspettative. I commenti dei visitatori sono stati molto positivi sia per il contenuto, un affascinante viaggio attraverso pezzi unici della Manifattura Italiana Tappeti Artistici, sia per il curatissimo allestimento, sia per il recupero del Forte, trasformato in una nuova location contemporanea”.

Infatti, in questo periodo di proroga, sono previsti diversi appuntamenti quali la visita dei circoli territoriali Rotary (7 ottobre), la scoperta del Forte in occasione dell’evento nazionale Fai Marathon (16 ottobre) e la presentazione del catalogo della mostra “La trama dell’arte, arte e design nella produzione della MITA” a cura di Matteo Fochessati e Gianni Franzone (19 ottobre).

Si ricorda che, in accordo con gli l’ufficio viabilità e con il Comitato PEBA, sono stati realizzati alcuni lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il miglioramento della fruibilità del Forte e della stessa mostra.

L’esposizione è curata da Matteo Fochessati e Gianni Franzone in collaborazione con Federica Flore.

Ingresso libero

La redazione