CONCERTI “JAZZ E DINTORNI” A DOLCEACQUA

CONCERTI  “JAZZ  E  DINTORNI” A  DOLCEACQUA

 

La Cooperativa Omnia e il Comune di Dolceacqua presentano  il primo dei due  concerti  che si terrà all’interno del Castello Doria

il  4 Agosto 2016 ore 21.30

 

Duo Martini Rebaudo fisarmonica-sax-clarinetto

Musiche di Galliano Piazzolla Gershwin

 

Gianni Martini si è diplomato a pieni voti in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M. Giuseppe Bisio. E’ diplomando in fisarmonica presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, allievo del M. Sergio Scappini (campione del mondo di fisarmonica della XXIV edizione). E’ l’insegnante qualificato di organo “Electone” secondo il metodo “Yamaha Music Foundation” e docente di fisarmonica, pianoforte e tastiere presso le scuole di musica Yamaha Club di Taggia e Sanremo.

Svolge un’ intensa attività concertistica come solista e con diverse formazioni orchestrali in Italia ed in Francia.

 

Mirko Rebaudo

Mirco Rebaudo (Clarinetto e Sassofoni) Si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio ‘G.Verdi’ di Torino, sezione staccata di Cuneo, sotto la guida del M° M. Mazzone. Allo studio del clarinetto ha affiancato quello del sassofono, inizialmente solo ad indirizzo jazzistico, facendo in seguito ricerca sul repertorio originale del ‘900 per questo strumento. Ha partecipato a numerosi corsi di improvvisazione jazzistica tenuti da insegnanti quali B. Mover, E. Cisi e R. Zegna. Collabora con l’Orchestra Sinfonica diSanremo, sia come clarinettista che come sassofonista, ed è stato 1° clarinetto nell’orchestra del Conservatorio di Cuneo e nell’Ensemble Orchestrale ‘Des Alpes et de la Mer’.

La redazione