“IL CALIFFATO DEL TERRORE” DI MAURIZIO MOLINARI (VIDEO)

Teatro dell’Opera gremito per Maurizio Molinari, Direttore de “la Stampa” per la prima volta ai  Martedì Letterari del Casinò di Sanremo con la partecipazione della Dott.sa Grazia Pradella , Procuratore Aggiunto di Imperia   ieri Giovedì 5 maggio

La genesi del califfato Islamico, la sua ramificazione in Medioriente, la forza di persuasione ma anche l’importanza di un’azione congiunta degli Stati europei e della società civile  contro gli estremismi sono stati al centro degli interventi di Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa ieri pomeriggio nel Teatro dell’Opera del casinò.

L’incontro inserito nella rassegna “I Martedì letterari” ha visto la partecipazione di un folto pubblico, che ha siglato con continui applausi il racconto del Dott. Molinari inerente il suo libro “Il califfato del Terrore” e del Procuratore Aggiunto Dott. Grazia Pradella, che ha portato la sua più che decennale esperienza nel tema della lotta al terrorismo internazionale anche di natura islamica.

Hanno partecipato all’incontro tra gli altri il Colonnello Luciano Zarbano, Comandante provinciale dei carabinieri, il Dott. Lorenzo Manzo per la Questura di Imperia, il Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo, Ten. Di vascello  Vincenzo Fronte.

Il prossimo appuntamento con i Martedì Letterari  è per il 10 Maggio Festa dell’Europa  in collaborazione  con la Prefettura di Imperia Omaggio a Giuseppe Mazzini   Teatro dell’Opera ore 11.00 per gli istituti scolastici alle ore 16.30 per il pubblico.  Relazionano Avv. Renzo Brunetti, vicepresidente dell’associazione Studi mazziniani – Modernità del pensiero mazziniano-    il  Prof. Piero  Graglia, Docente di Storia dell’Integrazione Europea all’Università degli Studi di Milano, su    “Le tre facce possibili dell’Europa” (per gli studenti) e “ L’Europa a metà. Prospettive, problemi e discussioni sullo stato dell’Unione europea” (per il pubblico). Maestro Josè Scanù curatore della chitarra di Mazzini  accompagnato dalla Camerata ligure effettuerà  l’ intervento musicale con la chitarra di Mazzini.

La redazione