SERATA DI OSSERVAZIONE A PERINALDO

ASTRONOMIA, ALL’OSSERVATORIO G.D. CASSINI DI PERINALDO UNA SERATA DI OSSERVAZIONE DEL CIELO INVERNALE. Appuntamento sabato 6 febbraio a partire dalle 20.30

Dopo lo straordinario successo della riapertura avvenuta lo scorso 16 gennaio, quando si era registrata l’affluenza record di quasi 500 partecipanti, è in arrivo un nuovo interessante ed importante evento all’Osservatorio Astronomico Comunale G.D. Cassini di Perinaldo. Il Comune di Perinaldo, in collaborazione con il Circolo Astronomico GD CASSINI di Sanremo ed il GAVI Gruppo Astrofili Volontari Ingauni di Albenga, organizza infatti una serata di osservazione del cielo invernale, e saranno osservabili ammassi stellari, nebulose, galassie e Giove. Appuntamento fissato per sabato 6 febbraio a Perinaldo in Piazza Mons. Antonio Rossi 1.

L’osservatorio sarà aperto dalle 20.30 fino alla mezzanotte; il biglietto sarà di 5€ prezzo intero e 3€ ridotto. Saranno allestite più postazioni all’interno dell’osservatorio e gli astrofili si renderanno disponibili ad accogliere gli appassionati per guidarli alle osservazioni.

Link all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/793756000752604/

La redazione

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO