Video – Una brillante “VEDOVA ALLEGRA”

UNA BRILLANTE “ VEDOVA ALLEGRA”AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

SANREMO – una spumeggiante interpretazione de “ La VEDOVA ALLEGRA” ha conquistato il pubblico al Teatro Ariston.

La Compagnia di OPERETTA TEATRO MUSICA NOVECENTO con la regia di Alessandro Brachetti ha presentato martedì 29 dicembre 2015 sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston uno straordinaria versione della celeberrima operetta in due atti de “ La Vedova Allegra” con le musiche di Franz Léhar .
Una raffinata e sobria scenografia realizzata con veli colorati ha fatto da sfondo alla scambio di battute dei Protagonisti , che si trovano all’interno dell’Ambasciata del Pontevedro durante la festa del compleanno del Sovrano.
L’attenzione è centrata sulla ricca e giovane vedova Anna Glavari ( Susie Georgiadis) che per salvare le casse dello Stato dovrà sposare un pontevedrino , il Conte Danilo ( Domingo Stasi).
Entrambe degni interpreti delle celebri arie scritte da Franz Léhar suonate con l’accompagnamento dal vivo dell’orchestra diretta dal Maestro Stefano Giaroli.
Significative le interpretazioni delle arie “ Io di Parigi ancor” “ Tace il labbro” in duetto tra Anna e Danilo e della romanza “ Vilja”, “ Vo’da Maxim allor” di Danilo.
Bravo Alessandro Brachetti nel ruolo del Cancelliere Niegus perfetto nel divertire con le sue citazioni e filastrocche ironiche il pubblico in sala.
Le coreografie allegre dirette da Salvatore Loritto hanno fatto da sfondo con le splendide esibizioni di quattro giovani ballerine, applauditissimo il balletto del “ Can Can”.
Buongusto per la scelta dei variopinti costumi firmati da Artemisio Cabassi un notevole contributo per la realizzazione di uno spettacolo di successo.

Mariagrazia Bugnella