“ASCOLTAMI” Zonta For You (Video)

Al Palazzo del Parco di Bordighera si è svolto uno spettacolo  dal titolo ” ASCOLTAMI”  ovvero un atto unico scritto e realizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, alcune delle Signore Volontarie dello ZONTA CLUB di Ventimiglia -Bordighera hanno recitato dei monologhi, raccontando ognuna la sua breve storia, incesto, violenza psicologica e fisica vissute con mariti , fidanzati e uomini sconosciuti,violenti. Argomenti toccanti e delicati da trattare con molta prudenza e preparazione, che lasciano un profondo segno nelle vittime.

I testi scritti da Valerio Moschetti sono stati interpretati con impegno e volontà di dare un contributo alle varie attività dello ZONTA CLUB , l’obiettivo è stato raggiunto in quanto alla serata hanno partecipato molte persone, tra le quali le Socie del Club. La regia è stata curata da Marina Redolfi Tezzat in una nuova veste di regista e come ” Narratrice” in scena.

La serata si è poi conclusa sulle  note musicali cantate dalla giovane Elisa Burzese , e a sorpresa sono stati portati in sala e sul palcoscenico tanti palloncini di colore giallo-arancione come  quelli del Logo dello Zonta-Club.

Mariagrazia Bugnella