“IL BARBIERE DI SIVIGLIA”, “NOZZE DI FIGARO”

30° INVERNO MUSICALE DI BORDIGHERA

Domenica 15 marzo 2015, ore 15.30

Associazione Culturale Ali di Bambù

Invito all’Opera Giocosa

Brani musicali e arie in costume da “Il Barbiere di Siviglia”, “Nozze di Figaro”,

“Don Giovanni”, “Don Pasquale” ed altre.

Melissa Briozzo, soprano; Alessio Verna, baritono

Quartetto d’archi Cristian Budeanu, violino I; Marco Mascia, violino II

Ala Masliucov, viola; Jacopo Ristori, violoncello

Se leggiamo il programma del quinto concerto del 30° Inverno Musicale di Bordighera non possiamo non cogliere quanto spumeggianti e divertenti siano i brani proposti. Le arie più belle e piacevoli tratte dalle opere più celebri  – Barbiere di Siviglia (Largo al factotum e Una voce poco fa); Nozze di Figaro (Non più andrai farfallone amoroso); Don Giovanni  (La ci darem la mano) solo per citarne alcune – costituiscono il nucleo di questo concerto pensato per far divertire il nostro pubblico al cospetto della grande musica.

Vi ricordiamo che tutti i concerti si svolgono al Palazzo del Parco. Biglietti: Intero Euro 12,00; ridotto Euro 10,00. Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino ai diciotto ed oltre i sessantacinque anni. I bambini fino a dieci anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno del concerto dalle ore 14.00 presso il Palazzo del Parco. Il pubblico è ammesso fino all’inizio della rappresentazione e limitatamente alla disponibilità dei posti a sedere. Fatto salvo il diritto di cronaca, è vietato ai soggetti non autorizzati filmare, registrare e/o fotografare. La versione on line del depliant è disponibile sul sito turistico ufficiale cittadino www.bordighera.it e nella pagina Facebook “Comune di Bordighera – Imperia”. Per info: Uffici cultura e turismo, in orario di lavoro, rispettivamente ai seguenti numeri: 0184 272.205; 0184 272.230.

Vi segnaliamo inoltre che sabato 21 marzo, alle ore 15.30 avrà luogo il secondo dei quattro Concerti del Mare a cura dell’Associazione Musicale Pentagramma che, in collaborazione con il Comune di Bordighera, offrirà una rassegna di musica classica e leggera. Un’occasione per ascoltare giovani musicisti in una cornice accattivante e naturale, quale il Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina, recentemente ristrutturato. In caso di cattivo tempo, il concerto avrà luogo il sabato successivo o comunque in data che sarà comunicata tramite gli organi di stampa.