SCONFITTA PER LE FORMAZIONI SENIORES DELL’ABC

PALLAMANO: LE FORMAZIONI SENIORES DELL’ABC BORDIGHERA ESCONO SCONFITTE NEI DERBY GIOCATI SABATO SERA AL PALABIANCHERI

Giornata sportiva decisamente negativa quella di sabato sera per le due formazioni seniores dell’ABC Bordighera, sia femminile che maschile, che le ha viste soccombere nei rispettivi incontri giocati al PalaBiancheri contro le formazioni del S. Camillo Imperia , davanti ad un pubblico di oltre  100 spettatori,.

I due derby, dal sapore antico tra due dei sodalizi di più vecchia attività  e che hanno saputo e sanno ancora scrivere belle pagine di pallamano, li ha visto di fronte in  gare  valide per la prima fase del campionato pre-nazionale dipartimentale francese.

La prima partita ha avuto inizio alle ore 18,30  con  la sfida delle formazioni femminili con una gara, quella giocata dalla  squadra bordigotta , da dimenticare sia per la scarsa forma atletica ma soprattutto per i vistosi errori vistosi e la scarsa concentrazione di tutto il collettivo consentendo  così già, dopo i primi minuti, alle imperiesi di prendere il largo e poter agevolmente chiudere nettamente  a proprio favore l’incontro senza particolari sussulti  e con il netto punteggio di 41 a 24.

L’unica nota positiva per l’ABC Bordighera è quella di aver visto nuovamente in campo Mejiri Miriam, seppur con qualche remora e paura,  ed il recupero delle altre due atleti infortunatesi (Valeria Coppa e Valentina Cigna) 15 giorni fa nel quasi “drammatico” match con il Mentone.

Alle  ore 20,30 la gara tra le formazioni maschili ha invece entusiasmato il pubblico presente che ha così potuto assistere ad incontro sempre vibrante e in bilico, con le due squadre che si sono sfidate a viso aperto e con il S. Camillo, memore della sconfitta nel derby di andata,  schierata per tutto il match con una possente ed attenta difesa 6-0 riuscendo così a contenere  le veloci folate offensive dei più leggeri giocatori bordigotti.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 15 a 14 gli imperiesi venivano prima raggiunti e poi sorpassati dai bordigotti ma,  grazie anche d un ottimo portiere ed ad una forte determinazione, riuscivano nei minuti finali a riagguantare il pareggio e  a chiudere l’incontro a proprio favore per 31 a 27.

Con questa sconfitta l’ABC Bordighera chiude comunque al terzo posto la prima fase del campionato a pari punti con il S. Camillo Imperia , formazioni che comunque entrambe qualificate per la seconda fase in un girone composto da ottime squadre.

 

10^ giornata –  1^ Fase – Poule B – campionato PERF dipartimentale

ABC Bordighera H. – S Camillo Imperia (p.t. 10 -21) 24 – 41

Formazione.

Raffaella Broi (3 reti), Valentina Cigna (6), Valeria Coppa (8), Sabina Gagliolo, Mariam Mejiri (2), Martina Miccichè (portiere), Nina Papalia (5),Sara Papaluca

Coach Maria Grazia Germano.

10^ giornata –  1^ Fase – Poule C – campionato PERM dipartimentale

ABC Bordighera H. – S Camillo Imperia (p.t. 14 -15) 27 – 31

Formazione.

Christian Bertolassi (2 reti), Rodolfo Cigna (7), Alessio Luccisano (4), Andrea Lupi (6), Gianluca Lupi (1), Massimo Martinoli (2), Mondino Tommaso (portiere) Andrea Sasso (portiere), Giacomo Rapallino (5), Francesco Volpi.

Coach. Gigi Giribaldi