BORDIGHERA “INATTESA SUL MARE” DI MARINA PRATELLI

LIBRERIA AMICOLIBRO – BORDIGHERA
“QUI PRESENTI”
GIOVEDI’ 17 APRILE 2014
ORE 17
CAFE’ MONET SOCIAL PLACE
piazza della stazione, 9
BORDIGHERA
PRESENTAZIONE DI
INATTESA SUL MARE
DI
MARINA PRATELLI
ALZANI EDITORE
L’AUTRICE CONVERSERA’ CON CORRADO RAMELLA
Il libro racconta le vicende di due uomini diversi per generazione, cultura ed etnia, ma accomunati da un passato doloroso e dall’abbandono forzato delle rispettive terre d’origine: Francesco, un contadino calabrese, sfuggito ai sicari della ‘ndrangheta, e Miro, un musicista slavo, disertore della guerra in Bosnia. Il loro incontro, voluto dal caso, offre a entrambi l’occasione per riscattarsi dagli oscuri segreti che ne hanno segnato le vite. Finché, all’improvviso, una misteriosa figura di donna sconvolge gli equilibri faticosamente conquistati e li riporta indietro nel tempo.
Una storia di confine, dei molti confini che a volte si è costretti a superare, commovente e violenta nello stesso tempo, ambientata tra Ventimiglia, Gioia Tauro e Sarajevo lungo un arco di cinquant’anni, accolta con favore dai lettori e premiata nei concorsi letterari “Delfino” di Pisa, e “AlberoAndronico” di Roma.

Marina Pratelli, giornalista ed ex voce di Radio Montecarlo, già autrice del romanzo “Il destino che non c’è” (Marinotti Edizioni) e della raccolta di poesie “Clandestina”, è nata a Milano ma vive a Ventimiglia da vent’anni.

La redazione