Mercatino di Natale a Bordighera Alta

Anche quest’anno la scuola dell’infanzia di Villa Felomena parteciperà al mercatino di Natale a Bordighera Alta , domenica 8 Dicembre. Saranno messi in vendita prodotti creati dai bambini delle sezioni D ed E in collaborazione con gli anziani della Residenza Protetta San Giuseppe di Bordighera. Tutto questo rientra in un progetto Intergenerazionale che ormai da anni viene portato avanti. I bambini accompagnati dalle loro maestre si recano tutti i lunedì mattina presso la residenza protetta per svolgere attività grafico-manipolative con i “nonni”, in un clima di collaborazione  e di aiuto reciproco.

La bancarella sarà collocata nella piazzetta davanti al ristorante “La Cicala”. Il ricavato andrà ,parte alla Residenza Protetta e  alla Scuola dell’infanzia, per l’acquisto di materiale e parte contribuirà a rinnovare l’adozione a distanza di una bambina indiana.

Anche lo“spettacolo di Natale” , delle due sezioni, si svolgerà presso San Giuseppe e vedrà nonni e bambini cantare, recitare e ballare insieme. La sez. E saluterà i parenti dei bambini e dei nonni, il 16 dicembre alle 14.30, la sezione D il 19 dicembre sempre alle 14.30.

La redazione