Bordighera – Calendario Manifestazioni Natalizie 2013

Da bordighera.it

Manifestazioni Natalizie Bordighera 2013.
Il programma sarà presto disponibile su cartaceo, negli esercizi commerciali, nell’Ufficio I.AT. (riapertura 8 dicembre) negli uffici pubblici e sulle piattaforme informatiche.
Prima di tutto i bambini; perché Il Natale è soprattutto la loro festa. Nel programma troverete spettacoli pensati appositamente per loro: animazioni, occasioni di puro divertimento e situazioni in cui i più piccoli potranno anche collaborare – tramite  i laboratori e concorsi a loro riservati – alla realizzazione di gadgets e materiale da utilizzare nel periodo natalizio.
Concerti di musica classica, leggera, spettacoli teatrali, concerti di musica corale, mercatini, giornate commerciali sono solo alcuni degli appuntamenti che potrete trovare nel programma. Molti spettacoli sono stati realizzati grazie alla collaborazione con le associazioni locali: più di venti quelle coinvolte nella programmazione.
Oltre alla tradizionale e seguitissima performance dei Bordi…Gotti (28 dicembre) vi segnaliamo lo spettacolo“Solo Tu” dedicato alle canzoni dei Matia Bazar (30 novembre) realizzato in collaborazione con la M.G.G. MarcoGallo Group. ll 29 dicembre invece sarà la volta del Museo Rosenbach che presenterà “Zarathustra” e “Barbarica”, la loro nuova produzione discografica; il 25 gennaio invece tre splendide voci maschili in un concerto davvero eccezionale per trio vocale e pianoforte con Pasquale Girone Malafronte, Marco Trespioli e il nostro Alessandro Arcodia che avremmo modo di ascoltare anche nello spettacolo “Solo tu”; e poi la novità assoluta costituita dalla nascita della Bordighera Symphony Orchestra che esordirà il 5 gennaio.
Ancora: la Mostra di Biciclette d’Epoca, Bordighera Flash – Concorso Fotografico, la Maratona per adulti e piccoli, senza dimenticare le giornate dedicate alla riflessione e all’impegno con le quali – non casualmente – apriamo e chiudiamo il calendario. Il 25 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne spettacolo teatrale a cura del Liber Theatrum che curerà anche lo spettacolo di chiusura del 27 gennaio dedicato alla Giornata della Memoria.
Un programma quindi eclettico che ci auguriamo possa essere gradito sia ai nostri Ospiti che ai Cittadini.
CLICCA QUI per  il depliant e tutte le informazioni utili  per assistere agli spettacoli.