A Bordighera il 27 ottobre 2013 spettacolo teatrale Barabba

Domenica 27 ottobre 2013  alle ore 18,15  al teatro del Palazzo del Parco di Bordighera,  lo spettacolo “Barabba” un’ opera della compagnia teatrale chiamata “Il portico di Salomone” di Rapallo.

La Compagnia nasce a Rapallo nell’ottobre del 2012,  ed è composta da  25  giovani attori e un gruppo di collaboratori adulti

L’Organizzazione dell’evento: Centro Culturale Mons.Tommaso Reggio di Bordighera.

L’opera è tratta da “Barabba” di Pär Fabian Lagerkvist (Växjö, 1891 – Stoccolma, 1974), premio Nobel per la letteratura. E’ un dramma in due atti dedicato alla figura del malfattore più famoso della storia.
L’irrequietezza di Barabba e la sua esigenza di significato dentro una realtà  sono condizioni necessarie alla fede, anche per i cristiani.

Barabba è l’uomo autonomo, che vive in modo totalmente anarchico, senza legge né fede. Ma soggiace ad un’esperienza strana: capisce che ha riavuto la libertà, la vita, perché è stato ammazzato Cristo al posto suo. E da quel momento non è più come prima, diventa irrequieto, cerca di conoscere di più chi fosse quel “Figlio dell’Uomo” per rispondere alle sue domande. Fino all’affermazione, quasi sfuggitagli: “Io vorrei credere”; fino alla morte in croce, come il Gesù cui deve la vita. Lo spettacolo sarà  a scopo benefico per sostenere un progetto di AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) che opera in tutto il mondo.

La redazione