“La legalità contro il rifiuto dei diritti – Dal buio alla luce” Teatro Ariston

L’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Imperia – Sanremo, con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sanremo,  a conclusione di un ciclo di incontri con i ragazzi delle scuole medie e superiori della città sui temi della Costituzione e della legalità, ha organizzato una manifestazione dal titolo La legalità contro il rifiuto dei diritti – Dal buio alla luce, che si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo venerdì  12.4.2013 (dalle 9.30 alle 12.00), con ingresso riservato alle scuole.

Tra  gli organizzatori il Comitato per lo Stato di Diritto e il Teatro Ariston di Sanremo. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dei Beni e attività culturali.

Saranno protagonisti della giornata studenti delle scuole medie e superiori di Sanremo che porteranno in scena in forma di spettacolo il risultato dell’attività svolta in classe su alcuni argomenti di attualità (la mafia, la guerra, la corruzione, la discriminazione e l’immigrazione, la cittadinanza).

Parteciperanno alla giornata magistrati e avvocati: la dott.ssa Anna Canepa, il dott. Roberto Cavallone, il dott. Marco Zocco, l’avv. Elvira Lombardi,l’avv. Massimo Corradi.

 

E’ previsto un intervento dello scrittore e poeta Giuseppe Conte.

 

La compagnia Ariston pro ballet presenterà un’anticipazione dello spettacolo dal Buio alla Luce.

Partecipa l’orchestra giovanile Notelibere.it.