SANREMOINFIORE 2013 “LINEA VERDE” (VIDEO N.DUE)

RAI1: SANREMO IN FIORE, DIRETTA PER “LINEA VERDE”

Domani Rai1 ritornerà a Sanremo, e lo farà con Linea Verde che trasmetterà – in diretta a partire dalle 12,20 – il tradizionale ‘Corso Fiorito. Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, in compagnia di Roberto Giacobbo racconteranno le sfilate dei 10 Comuni della provincia di Imperia. Questo il tema: “L’uomo nello spazio”.

“Qust’anno – spiega l’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolli – c’è la novità del percorso dei carri: un circuito sul mare, perché, oltre ai fiori, dalle telecamere esca anche l’immagine di una città balneare e turistica. Avremo un testimonial d’eccezione, l’astronauta Paolo Nespoli, primo italiano ad avere raggiunto il record di permanenza in una missione spaziale, che darà un valore aggiunto alla manifestazione. Le immagini e la conduzione di Linea Verde daranno costituiranno un’importante promozione per la città e il territorio”.

“Tratteremo temi di grande impatto – spiega Eleonora Daniele – che, soprattutto in questa terra hanno caratteristiche economiche decisive. Attraverso Linea Verde entreremo nelle case degli italiani e cercheremo di far vedere quanto sia colorato e importante il comparto florovivaistico”. Le fa eco Fabrizio Gatta: “Quello del nostro programma è diventato un appuntamento consolidato nel tempo che il pubblico gradisce e premia con grandi ascolti. Se Linea Verde, nel 2012, è stato il programma più seguito del day time lo dobbiamo anche a trasmissioni di servizio come questa. Parleremo di fiori ma anche dei problemi che il settore florovivaistico italiano che oggi soffre la concorrenza estera”.

“Con ‘Linea verde’ – conclude l’assessore alla floricoltura Gianni Berrino – la Rai chiude il trittico delle trasmissioni su una delle risorse del nostro territorio, il fiore. Abbiamo iniziato con il Concerto di Vienna, poi il Festival e quindi Sanremoinfiore, Domani verrà messa in risalto la bellezza dei prodotti florovivaistici, senza dimenticare i problemi e la crisi che soffre il comparto”.

La redazione