Bordighera – “concerto per la Pace” alla Chiesa Anglicana (VIDEO)

Bordighera 30 marzo 2013. alle ore 17,30, nella Chiesa Anglicana di Bordighera, alla presenza di un numeroso pubblico, si è esibito un quartetto d’archi con esecuzione di brani del repertorio classico compreso fra il XVIII e il XX secolo.  I musicisti : Cristina Silvestro e Manuela Lucchi ( violino) , Fara Bersano (viola) Giancarlo Bacchi ( contrabbasso ).

Gli amanti della musica classica che  sono convenuti alla Chiesa Anglicana di Bordighera nel tardo pomeriggio di sabato  hanno molto apprezzato  il quartetto d’archi per la Pace composto da tre bravissime strumentiste che fanno parte della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo  , Cristina Silvestro e Manuela Lucchi al violino, Fara Bersano alla viola insieme al musicista Giancarlo Bacchi , che ha suonato col contrabbasso  le parti scritte in originale per violoncello . A  giudicare dall’alto  share degli applausi  “il brano” più gradito è risultato il “Thais” dalle Meditazion di Jules Massenet,  a seguire” l ’Aria sulla 4^corda  di J.S. Bach , il “Canone e giga in re maggior” di Pachelbel, ”  Eine Kleine Na chtmusik”  di W.A. Mozart,  nonché il finale con “ “Emperor”” di Haydn.

La musica come linguaggio universale è uno strumento necessario per veicolare sentimenti di pace e fraternità tra i popoli, questo è l’obiettivo dell’Associazione Assisi Pax International che con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara ha presentato questo bellissimo “Concerto per la Pace” .L’evento rientra nel programma del 28° Inverno Musicale organizzato dal Comune di Bordighera  con la Direzione Artistica  di Dario Grassano e Luca Moreno.

Mariagrazia Bugnella