Grande attesa per la serata finale del Festival della Canzone Italiana

63° FESTIVAL di Sanremo

I  Cantanti  sono pronti alla sfida alla conquista del primo posto nella graduatoria dei Campioni. La giuria di Qualità presieduta dal M° Nicola Piovani con Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi,  Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto,Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani Pavarotti, Rita Marcotulli, Carlo Verdone, inciderà sulla votazione per il 50%, mentre il pubblico con il televoto per un 25% e  per il restante 25%  avrà valore il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I tre brani più votati saranno riproposti  dai Campioni per una nuova e seconda selezione , sempre al 50%. Nell’attesa del verdetto finale  saliranno in palcoscenico alcuni ospiti.

Sul palcoscenico del Teatro Ariston saliranno il grande Andrea Bocelli, la modella Bianca Balti, Lutz Foster il ballerino del corpo di ballo di Pina Bausch ed il comico Claudio Bisio

La serata sarà condotta da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto una coppia che sta ottenendo grande successo e consensi da parte del grande pubblico.

Mariagrazia Bugnella