Vallecrosia – Torneo Mini Basket Croce Azzurra – PGS

Grande festa sportiva quella disputata a Vallecrosia per il TORNEO MINI BASKET CROCE AZZURRA-PGS  . Partecipanti i mini atleti di 3^ -4^-5^ Scuola Primaria e 1^ Media . Il gruppone baskettaro ha disputato tutto il torneo e gare di atletica presso  gli impianti dell’Associazione PGS IMA Vallecrosia  messi gentilmente a disposizione dalla Direttrice Suor Giovanna Bovino e da Suor Graziella .

Incontri di mini basket, gare di velocità gare di tiro  e tanti giochi questo il riassunto del sabato sportivo PGS.

Il torneo Mini Basket e’ stato vinto alla grande dal Centro S.Anna Vallecrosia  che ha battuto le squadre di Andrea Doria Vallecrosia, Camporosso Mare , Mondo Sport Sanremo, Val Nervia Dolce Isola.

La scuola S. Anna ha anche vinto il premio per il maggior  numero di atleti partecipanti

(28 presenti) .

Le gare di atletica, velocita’ 60 metri sono state vinte da :

Vili Andrea Doria  tempo 11,25

Maio Camporosso    ”        11,78

Kevin Mondo Sport            12,19

Sarah    Val Nervia              11,70

Ratto    S.Anna                     11,15

Per la Scuola Media

1°  Saturno     S.Anna           10,50

Tutti i partecipanti  hanno pranzato ottimamente  presso l’IMA. Ore 13,45  ripresa del Torneo di Mini Basket. Alle ore 15 esibizione dei Bambini della Scuola dell’infanzia PGS IMA diretti dalla Prof.ssa Cristina Vicenzi (età 4 – 5 anni )  e poi premiazione  di tutti i partecipanti.

Il Presidente Scuole Basket Sergio Balocco ha ringraziato  la Croce Azzurra per la sponsorizzazione del Torneo  e per la presenza dei militi Croce Azzurra per tutta la giornata sportiva , ha ringraziato il Presidente Sig.Giuseppe AGATE e il Sig. Gianfranco Musumeci per la collaborazione svolta.

Il Vice Presidente della Croce Azzurra  Sig. Ugo Calà si è complimentato con tutti i ragazzi per la sportività dimostrata  e con tutti gli istruttori e arbitri: Teodoro Panetta- Gaby Biancheri – Cristina Vicenzi – Lorenzo Basso – Enrico Martini – Suor Antonia – Nicola Frascolla – Paola Russo -Simone Giordano.

La carovana PGS si è data appuntamento  per Sabato 19 Maggio a Pigna per l’ultimo torneo scolastico  annuale dove saremo ospiti dall’Associazione U.S. PIGNESE .

La giornata sarà dedicata alla categoria Pulcini Paperine 5-6-7- anni

Nella foto partecipanti Torneo Croce Azzurra PGS 2012

La redazione