La Locandiera a Dolceacqua

Venerdì 14 ottobre ore 21,00 per la prima volta uno spettacolo teatrale al Cristallo di Dolceacqua a cura degli artisti dell’Accademia Delle Muse, associazione di Bordighera. Il gruppo teatrale propone una replica , dopo il successo ottenuto al teatro del Casinò di Sanremo, della divertente e brillante commedia de “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

I personaggi: marchesi, conti, cavalieri, baronesse e contesse si alternano in palcoscenico, ruotano tutti attorno alla figura di Mirandolina,”  l’archetipo”di donna capace di soggiogare gli uomini.

Questo evento è organizzato dall’Associazione Culturale Oltre il Cristallo, nata recentemente, che in collaborazione con altre associazioni, propone nuove iniziative con il nobile obiettivo del salvataggio del cinema -teatro Cristallo.

Il prossimo appuntamento al Cristallo sarà con la proiezione di un lungometraggio realizzato da Eugenio Andrighetto, testo di Lina Felice, voce di Luisella Berrino, dal titolo:i.-IRIAN JAYA- alla ricerca degli ultimi primitivi

Salviamo! Il cinema Cristallo.

Mariagrazia Bugnella

 

 

 

 

Lascia un commento