Giovanni Ruffini – atti di convegno

 

Taggia- Oratorio dei S.s.Sebastiano e Fabiano

-domenica 2 ottobre 2011 alle ore 16, il Centro culturale Tabiese in collaborazione con l’Università di Genova ed il PoloUniversitario del DAMS di Imperia hanno presentato la pubblicazione degli atti del convegno per il bicentenario della nascita di Giovanni Ruffini. Il titolo scelto per le celebrazioni di Ruffini 2007: “200 anni con Giovanni Ruffini” è stato promosso per mantenere la memoria dell’uomo, e per riappropriarsi di un percorso storico culturale con questo personaggio.

 

Il libro è stato presentato dal Prof. Roberto Trovato , exPresidente del DAMS, professore associato di drammaturgia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova.  Gli altri interventi sono stati della Prof.ssa Maurizia Migliorini e della Dott.ssa Federica Natta. I relatori sono stati introdotti dal Presidente del Centro Culturale Tabiese, nonchè bravissimo musicista, Giorgio Revelli , dopo un saluto del sindaco Vincenzo Genduso.

A breve sarà presentato il comitato scientifico ufficiale da parte della fondazione del primo”Dipartimento di studi ruffiniani”.

(Mariagrazia Bugnella)

 

 

 

Lascia un commento