JAVIER GARCIA MORENO CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO AL TEATRO DEL CASINO’

Javier García Moreno con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo per il gran finale del Sanremo International Guitar Festival & Competition

Sabato 15 novembre alle 17:00 al Teatro dell’Opera del Casinò il concerto diretto dal Maestro Grigor Palikarov che chiuderà il Festival che ogni anno porta a Sanremo gli interpreti, i talenti e le leggende della chitarra mondiale

Questa sera il gran finale del Sanremo International Guitar Festival & Competition, uno dei più importanti eventi chitarristici al mondo nato dall’intuizione e dalla passione del Maestro Diego Campagna.

Alle 17:00 al Teatro dell’Opera del Casinò il concerto di Javier García Moreno con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Grigor Palikarov.

Nato a Málaga nel 1966, Javier García Moreno è uno dei più acclamati interpreti della scena internazionale. Dopo aver iniziato il percorso musicale sotto la guida del padre, ha proseguito gli studi al Real Conservatorio Superior de Música de Madrid, dove ha ottenuto il prestigioso Premio Honor de Carrera. Chitarrista pluripremiato si è esibito nei teatri più importanti al mondo, come la Carnegie Hall di New York e l’Auditorium Nacional di Spagna. La sua interpretazione del “Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo” è stata eseguita con orchestre di fama internazionale come la Camerata di Berlino, la Sinfonica di Caracas e la Filarmonica di Dublino.

I biglietti (tariffa unica € 15,00) sono disponibili sul sito www.sinfonicasanremo.it e https://liveticket.it e presso la cassa del Teatro del Casinò a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

La redazione