“UNOJAZZ&BLUES” SOLD OUT PER MARCUS MILLER ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO DI SANREMO
Venerdì 18 luglio alle 21.30 ha avuto luogo il concerto di Marcus Miller e la sua band. L’evento si è svolto nella splendida e suggestiva cornice dell’Auditorium Franco Alfano di Sanremo, davanti ad un folto pubblico e nasce dalla collaborazione tra Unojazz&blues sotto la guida e la direzione artistica di Diego Campagna e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Il concerto è stato un’occasione unica per assistere dal vivo la straordinaria energia e il virtuosismo di uno dei musicisti più influenti della scena internazionale.
Marcus Miller, bassista, compositore e produttore discografico, Miller è uno dei più grandi ed importanti protagonisti assoluti della scena jazz e fusion internazionale. Maestro dello slap e noto per la sua capacità di fondere groove e melodia, ha collaborato con artisti del calibro di Miles Davis, Luther Vandross, David Sanborn e Herbie Hancock.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi Grammy Award, sia come produttore che come artista solista. Ha composto brani iconici come Tutu per Miles Davis e ha firmato numerose colonne sonore per il cinema.
La sua musica attraversa generi diversi, dal jazz al funk, dal soul alla world music, mantenendo sempre un forte spirito di ricerca e innovazione. Attualmente guida una formazione stabile con la quale si esibisce in tutto il mondo, confermandosi una delle figure più influenti della musica contemporanea.
di Mariagrazia Bugnella












