“UNOJAZZ&BLUES” – MARCUS MILLER ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO DI SANREMO

UNOJAZZ&BLUES e SANREMO SUMMER SYMPHONY

VENERDI’ 18 LUGLIO MARCUS MILLER ALL’AUDITORIUM ALFANO

Venerdì 18 luglio alle 21.30 appuntamento con il mito con il concerto esclusivo di Marcus Miller. L’evento si svolgerà nella splendida e suggestiva cornice dell’Auditorium Franco Alfano e nasce dalla collaborazione tra Unojazz&blues sotto la guida e la direzione artistica di Diego Campagna e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Un’occasione unica per vivere dal vivo la straordinaria energia e il virtuosismo di uno dei musicisti più influenti della scena internazionale.

Bassista, compositore e produttore discografico, Miller è uno dei più grandi ed importanti protagonisti assoluti della scena jazz e fusion internazionale. Maestro dello slap e noto per la sua capacità di fondere groove e melodia, ha collaborato con artisti del calibro di Miles Davis, Luther Vandross, David Sanborn e Herbie Hancock.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi Grammy Award, sia come produttore che come artista solista. Ha composto brani iconici come Tutu per Miles Davis e ha firmato numerose colonne sonore per il cinema.

La sua musica attraversa generi diversi, dal jazz al funk, dal soul alla world music, mantenendo sempre un forte spirito di ricerca e innovazione. Attualmente guida una formazione stabile con la quale si esibisce in tutto il mondo, confermandosi una delle figure più influenti della musica contemporanea.

Per info ed acquisto dei biglietti: https://www.sinfonicasanremo.it/

La redazione