S. E. ANGELO CARDINALE BAGNASCO – MARTEDI’ LETTERARI SANREMO – HA PROPOSTO AL PUBBLICO UNA PREZIOSA RACCOLTA DI PENSIERI “CRISTO SPERANZA DI OGNI UOMO” (VIDEO E FOTO)

IL 2025 E’ L’ANNO IN CUI IL GIUBILEO METTE AL CENTRO LA SPERANZA

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

Martedì 22 luglio 2025, nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Emerito di Genova dall’11 luglio 2020. E’ membro del Dicastero delle Chiese Orientali, del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha presentato il suo libro ” Cristo speranza di ogni uomo” a cura di Andrea Gaggioli- Edizioni Ares

L’Autore nel suo libro “Cristo speranza di ogni uomo” propone per ogni giorno del mese lungo il corso dell’anno, pensieri che rappresentano una sorta di accompagnamento nel cammino dell’anima e della fede. E in particolare per rendere l’uomo moderno più consapevole e bisognoso di elevare lo sguardo, rientrando in sé e incontrare il Signore.

L’incontro con il Cardinale Angelo Bagnasco è stato un momento di profonde riflessioni all’insegna della Speranza e della Fede Umana nel domani, per non dimenticare i valori fondamentali rivolti alla collettività.

In apertura dell’incontro è intervenuto S.E. Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo, che ha ringraziato il Cardinale per aver inserito e trattato nei testi del libro il tema Giubilare.

di Mariagrazia Bugnella