GRANDE SUCCESSO PER GIANLUIGI NUZZI AI MARTEDI’ LETTERARI DEL CASINO’ DI SANREMO
Grande successo di pubblico per Gianluigi Nuzzi ai Martedì Letterari a Pian di Nave.
È stato un successo il primo appuntamento “sotto le stelle” dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo a Pian di Nave con la partecipazione del giornalista conduttore di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi.
Applausi scroscianti hanno accompagnato la narrazione di alcuni dei “misteri e delle inchieste “più scottanti degli ultimi anni da Emanuela Orlandi a Chiara Poggi, passando attraverso le vicende legate allo Stato del Vaticano, a cui Nuzzi ha dedicato i suoi bestseller.
Il giornalista ha incantato l’affollata platea soffermando sui retroscena delle tante vicende che ha seguito nei 13 anni di conduzione della seguitissima trasmissione di approfondimento “Quarto Grado” improntata sul giornalismo d’inchiesta, ma anche come giornalista di cronaca giudiziaria per importanti testate come il Giornale, il Corriere della Sera, Libero.
In apertura l’assessore al Turismo Avv. Alessandro Sindoni ha portato il suo saluto ricordando i cinque prestigiosi incontri culturali a Pian di Nave inseriti nell’esclusivo programma estivo del Comune di Sanremo: lunedì 4 agosto Roberto Giacobbo, domenica 10 agosto Paolo Mieli, mercoledì 20 agosto Rosella Postorino, giovedì 28 agosto Carlo Cottarelli. Ha partecipato all’evento il Presidente del Casinò dott. Giuseppe Di Meco.
Gianluigi Nuzzi milanese, è autore di una serie di bestseller internazionali sugli scandali in Vaticano (Vaticano S.p.A., 2009; Sua Santità, 2012; Via Crucis, 2015; Peccato originale, 2017; Giudizio universale, 2019; Il libro nero del Vaticano, 2020). È ideatore e conduttore di programmi televisivi di successo. Attualmente conduce Quarto Grado, in onda su Rete 4, e scrive per il quotidiano “La Stampa”. Dall’autunno condurrà anche “Pomeriggio 5”.
La redazione


