GRANDI APPLAUSI PER EUGENIO FINARDI AI GIARDINI LOWE BORDIGHERA

7^ Rassegna “d’Autore d’Amore”5 – 6 – 7 agosto 2022

Sabato 06 agosto 2022 alle ore 20:45 si è svolta la seconda serata della” 7 Rassegna d’Autore e d’Amore 2022″ nei Giardini Lowe di Bordighera in cui il numeroso pubblico ha ascoltato le canzoni proposte da Eugenio Finardi, cantante, musicista, compositore, che vanta un lungo curriculum da artista. Già figlio d’arte sin da bambino incise un disco, vissuto tra America e Italia ha scritto molte canzoni e firmato numerosi Album.

Tra i suoi Album ricordiamo del 1978 ” Britz” con il brano Musica Ribelle; nel 2005 fu l’anno di “Anima Blues” album di inediti in inglese che ottenne consensi di critica e che segnò il suo successo; nel 2008 Finardi si propose con “ Il cantante al microfono” genere classico contemporaneo con disco e concerto, per cui vinse la Targa Tenco per la migliore interpretazione. Nel 2011 l’artista ha scritto il suo primo libro” Spostare l’orizzonte- come sopravvivere a 40 anni di Rock” in collaborazione con Antonio G. D’errico.

Ieri sera Eugenio Finardi ha offerto al pubblico un lungo ed intenso concerto, proponendo i suoi brani e interpretando anche delle cover come ” Hallelujah ” di Leonard Cohen che appartiene all’album del 2003 ” Il silenzio e lo spirito ” nel quale si esplora il rapporto tra la musica e l’Assoluto .

Sul finale non potevano mancare le richieste dei ” BIS” prima di calare le luci sul magico palco dei Giardini Lowe di Bordighera.

di Mariagrazia Bugnella