SANREMO – RICCARDO SCAMARCIO ATTORE E PRODUTTORE DEL FILM “2WIN”

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FILM “2Win”

VIDEO N. 1

VIDEO N. 2

  IL CAST DEL FILM “2 WIN” CON RICCARDO SCAMARCIO HA INCONTRATO I GIORNALISTI NELLA SALA GIUNTA DEL COMUNE DI SANREMO

Riccardo Scamarcio attore e produttore del film “ 2 WIN” ha ringraziato la città di Sanremo  per il supporto logistico nel ricostruire le riprese del rally  del 1983 quando si pensava ad una sconfitta per il team manager italiano Cesare Fiorio ( interpretato dallo stesso  Scamarcio).In quell’anno accadeva che Fiorio volesse conquistare la vittoria ai campionati del mondo di rally superando il suo rivale Roland Gumpert ( interpretato da Daniel Bruhl) alla guida dell’Audi. A  questo scopo Fiorio mise insieme un’ insolita squadra composta da un medico ed un nutrizionista e a convincere lo zen Walter Rohl ( interpretato da Volker Bruch) a guidare la Lancia.

Le riprese del film che si gireranno in questi giorni vedranno sfrecciare su alcune strade del nostro Ponente Ligure le macchine da rally, da Sanremo a  San Romolo, ad Ospedaletti sino ad arriva verso Perinaldo. In fondo il rally è uno sport popolare su strade reali e non dentro circuiti creati ad hoc per la massima velocità.

Il film “ 2WIN” con la regia di Stefano Mordini ha l’ambizione e la sua originalità nel rendere un omaggio ad uno sport epico.L’intento del film è di valorizzare il territorio e raccontare l’Italia e l’Europa , è un film che vuole unire con lo sport. E a Sanremo dove saranno girate le ultime scene del film sono  state reclutate molte comparse del resto l’evento del 1983 ebbe negli anni una costante crescita da parte degli appassionati .

Presenti alla conferenza stampa : Alberto Biancheri sindaco di Sanremo, Giseppe Faraldi assessore,Silvana Ormea assessore di Sanremo , Daniele Cimiotti sindaco di Ospedaletti, Sergio Maiga organizzatore del Rally di Sanremo che aveva vissuto lo storico rally del 1983.

Sono intervenuti Riccardo Scamarcio, Daniel Bruhl, Volker Bruch, Katie Calrkson Hill, Esther Garrel, Stefano Mordini regista.

La dott.ssa Mara Pardini ha introdotto gli ospiti e gli attori.

di Mariagrazia Bugnella