MENTONE – BAGNO DI FOLLA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ESPLANADE DES SABLETTES

GRANDE FESTA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ESPLANADE DES SABLETTES

 

 

VIDEO N. 2

 

Nel cuore della Riviera la città di Menton innalza il colore “sabbia” della spiaggia! In occasione dell’inaugurazione della loro nuovissima Esplanade des Sablettes, i Mentonnesi hanno vissuto una  domenica 8 luglio 2018 ricca di emozioni.

Iniziato già  un anno fa, questo importante  progetto,  fortemente voluto dal sindaco Jean-Claude GUIBAL, ha ormai visto i suoi ultimi colpi di vernice. Questo nuovo spazio di 17.000 metri quadrati dedicato alla passeggiata e alla gioia di vivere intende offrire a tutti, abitanti e visitatori, un luogo ideale di vita. Senza contare che preannuncia una seconda fase di sviluppo dedicata, questa volta, alla riabilitazione del Quai Bonaparte, sopra i Sablettes, e all’estensione delle spiagge, e alla parte ovest della Baia.

 

 

 

 

 

Nella  domenica 8 luglio 2018 oltre 5.000 persone hanno partecipato all’evento sull’Esplanade: grande festa con  Zumba collettiva, Tango, lezioni di yoga, fitness, Tai-chi, selfie gigante, la magnifica  danza del cielo di  una giovane ed intraprendente  ballerina … A partire dalle 17:30, Menton ha cominciato a celebrare  questo bellissimo spazio con l’inizio dell’estate.

Il programma  ha visto due importanti  concerti, uno condotto dalla Guardia e l’altro  dal gruppo “Miss America”.  La serata  si è conclusa poi alle 22:30 con l’apoteosi dei fuochi d’artificio.

Mariagrazia Bugnella