“AREA SANREMO 2017” ECCO I 145 CONCORRENTI PER LA FINALE DI NOVEMBRE

 

Area Sanremo 2017

Sono 145 i concorrenti che disputeranno la Finale di novembre

Sono 145 i concorrenti ammessi alla Fase Finale dei prossimi 24, 25 e 26 novembre – sempre al Palafiori di Sanremo – per conquistare la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, incaricata di vagliare chi ammettere al Festival della Canzone Italiana 2018.

La Commissione di Valutazione presieduta da Massimo Cotto – che nelle scorse settimana ha ascoltato oltre 800 partecipanti – ha rilasciato l’elenco dei nominativi, strettamente in ordine alfabetico e quindi non di merito, che trovate nell’allegato (con indicate le Regioni di provenienza).

Oltre a Cotto hanno fatto parte della Commissione, il Direttore Artistico di Area Sanremo, Stefano Senardi; il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi; il Direttore Artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni e l’Animatore Radiofonico, Maurilio Giordana.

La Commissione di Valutazione della Finalesarà la stessa delle Semifinali, ma integrata da Franco Zanetti(Direttore Editoriale di Rockol) e dallacantante “Amara”.

«Sono estremamente soddisfatto edorgoglioso del lavoro fattodalla Commissione di Valutazione in queste settimane intense e straordinarie.-afferma Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica diSanremo-Abbiamo visto, ascoltato edapprezzato tanti giovani talentie, per questo, abbiamo deciso di ampliare a 145 il numero di coloroche accederanno allaFinale. Non mi resta cheaugurare a tutti lorodi realizzare i propri sogni con il consiglio di non smettere mai di crederci».

Ora si dovranno attendere le conferme da parte dei partecipanti che hanno passato il turno, i quali dovranno portare alla Finale del mese prossimo un brano inedito, che sarà poi quello che – in caso di vittoria – dovrà essere eseguito davanti alla Commissione RAI per accedere al Festival 2018.

Tra i finalistidi quest’annosono presenti non solo artisti di nazionalità italiana,ma anche concorrentiprovenientida Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza apolideche lavora in un circo.

Partners di Area Sanremo sono: Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori; Radio Italia, la radio ufficiale di Area Sanremo; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di Sanremo; Michele Affidato, Maestro Orafo fornitore ufficiale dei premi di Area Sanremo ed il Club Tenco.

CLICCA SUL PDF –

ELENCO PARTECIPANTI ALLA FINALE DI NOVEMBRE

Finalisti Area Sanremo 2017