SANREMO – UNOJAZZ 2017 CHIUDE IN POSITIVO (VIDEO)

 

UNO JAZZ SANREMO 2017 -TERZA EDIZIONEFESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA JAZZ CHIUDE IN POSITIVO

 

 

VEDI VIDEO N.2

Unojazz Sanremo2017 che si è svolto dal 16 al19 agosto ha portato nella Città dei Fiori una manifestazione di grande successo con un risultato oltre le aspettative, una edizione di musica jazz variegata con contaminazioni con altri generi.

 

 

 

 

 

 

Una sinergia vincente tra Unogas Energia,leader italiano nella vendita di gas naturale ed energia elettrica in collaborazione con il Comune di Sanremo, la direzione artistica dei concerti è stata affidata ad Antonio Faraò.

 

 

 

 

 

 

Nella serata di chiusura è stato proprio Antonio Faraò a salire sul palco per presentare il suo nuovo progetto “ Eklektik”, sorprendente ed geniale, che oltrepassa i limiti imposti dai vari generi musicali.Un viaggio tra  Fusion e Funky con la collaborazione di Dario Rosciglione al basso, Enrico Solazzo ( tastiere), Lele Melotti (batteria), Claudia Campagnol (voce), Ronnie Jones (voce), inoltre come ospiti internazionali  Biréli Lagrène( chitarra), Dynamite MC.

Come novità dell’anno sul palcoscenico di Pian di Nave è stato protagonista Nick The Nightfly di Radiomontecarlo in veste di cantante e leader della sua band formata da Amedeo Ariano ( batteria), Claudio Colasazza (piano), Francesco Puglisi ( contrabbasso), Jerry Popolo ( sax).

Ora gli Organizzatori soddisfatti dell’attuale successo stanno già pensando al programma della prossima edizione, per offrire al pubblico importanti nomi ed ospiti , che appartengono al mondo del jazz.

Mariagrazia Bugnella