BORDIGHERA “PADRE GIACOMO VIALE” GLI EVENTI DI SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO 2017

BORDIGHERA FESTEGGIA IL VENERABILE PADRE GIACOMO VIALE

 

Sabato 8 luglio alle ore 20:00 nella Sala Rossa del  Palazzo del Parco di Bordighera, avrà luogo una conferenza  su Padre GiacomoViale, un francescano nel cuore di Bordighera.
Relatore Umberto Folena, editorialista di Avvenire e consulente della CEI.

Domenica 9 luglio alle17.00 nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena, Solenne canto dei Vespri, processione sino alla parrocchia di Terrasanta.
Alle ore 18.00 Santa Messa in ringraziamento per la proclamazione del Venerabile  PadreGiacomo Viale Parroco-Abbate di Bordighera, presieduta da Mons. Antonio Suetta Vescovo della nostra Diocesi.
Alle ore 19:15 rinfresco in oratorio parrocchiale.
Alle ore 19:45    film documentarioIl mondo del Venerabile Giacomo Viale Parroco di Bordighera 1863-1912″ a cura di Salvatore Vento, al cinema “Olimpia” Via Cadorna 3 Bordighera.
vicino alla chiesa.

Siete tutti benvenuti!

VEDI LOCANDINA APRI IL PDF.

VENERABILE GIACOMO VIALE – INVITO (2)

 

 GLI ALTRI EVENTI  DI GIUGNO E LUGLIO 2017 A BORDIGHERA

Giovedì 22, venerdì 23 giugno, Centro Storico, dalle ore 19.00 alle 24.00 Bordighera, un Paese di Sapori. Manifestazione enogastronomica organizzata dalla Confcommercio. Il meglio del cibo si dà appuntamento nel Centro Storico che per l’occasione si trasformerà in un grande Isola del Gusto. Un percorso enogastronomico tra i carugi del borgo antico dove protagonisti saranno gli chef della ristorazione locale che proporranno piatti tipici e specialità a tema per la valorizzazione delle eccellenze locali.

 

Sabato 24 giugno, Sasso di Bordighera, dalle 19.30, apertura dei festeggiamenti con serata gastronomica e danzante che proseguiranno l’1, 8, 15, 22 e 29 luglio. In queste date avrà luogo il Primo Festival degli artisti di strada.

 

Giovedì 29 giugno, Sasso di Bordighera, dalle 19.30, Festa Patronale.

 

Venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2 luglio, Giardini Chiesa Anglicana, dalle 17.00 l’Associazione Culturale Bumca presenta Garden – Un evento (ri)creativo. Un appuntamento di tre giorni all’insegna dell’arte con divertimento per tutte le età. Un viaggio tra musica live, performance, teatro e letteratura, esposizioni artistiche e installazioni. Mercatino, ristorazione ed altro ancora. Partecipano: gli Indianizer e i Duprè da Torino per la musica live; Liber Theatrum di Diego Marangon per il teatro. Espongono: Natalie Silva, Davide Puma, Alessandro Turbiani, E1kel, Bruno Volpez e altri ancora.

LUGLIO

Sabato 1° luglio, Chiosco della Musica, Lungomare Argentina, ore 21.30 con l’Associazione Stellaria, serata nazionale Occhi su Saturno. In tutta Italia tutti osservano Saturno, evento ideato da “Stellaria” nel 2012 e giunto alla sua sesta edizione; proiezioni multimediali dedicate al pianeta Saturno e alla Missione Cassini e osservazioni astronomiche ai telescopi e ad occhio nudo. In caso di cielo coperto: proiezioni multimediali, in caso di pioggia: annullato. Info: +39 348 552 0554 www.astroperinaldo.it

 

Da mercoledì 5 a domenica 16 luglio, Chiesa Anglicana, dalle ore 17.00 alle ore 23.00,  Virus di Mizuko, mostra personale. Un virus telematico, che contamina e modifica la percezione della realtà. E’ un virus visivo che inganna la mente e trasforma il corpo, generando un errore non prevedibile che ci mostra una differente visione. Un personale approccio che analizza il potere della suggestione attraverso i mass media e i suoi messaggi subliminali, la società e le sue debolezze.

 

Giovedì 6 luglio, Giardini Chiesa Anglicana, ore 21.30, Principe azzurro cercasi. Saggio teatrale degli allievi del quattordicesimo corso di recitazione di Liber Theatrum. Regia Diego Marangon. Esistono ancora i “Principi Azzurri”? Siamo sicuri che il mondo femminile sia proprio alla ricerca del bel cavaliere dai capelli biondi, gli occhi azzurri e del suo destriero bianco? Uno spettacolo divertente e scanzonato per prenderci in giro, un po’ tutti: improbabili fusti pseudo palestrati e principessine mai abbastanza illibate, sempre nella speranza che l’amore trionfi per tutti…

 

Giovedì 6 luglio, Chiosco della Musica, ore 21.30, l’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale Informare in collaborazione con il Comune di Bordighera presenta Ponente nel blu, di fronte alla sdraio. Cosa possiamo vedere, anche solo con maschera e pinne, già nei primi centimetri d’acqua. Dalle forme di vita che popolano i fondali di Capo Sant’Ampelio alla ricchezza del posidonieto. Info: www.informare.net

 

Venerdì 7 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. Le Swingle Sisters presentano: Le canzoni dei Ricordi. Accompagnati da tre splendide ragazze e dalle loro meravigliose voci facciamo un tuffo nel passato, una cavalcata attraverso la musica leggera che ci ha accompagnato durante il secolo scorso: il Novecento. Utilizzeremo parole, date, nomi e luoghi che costituiranno le chiavi per aprire i nostri cassetti della memoria. Viaggeremo insieme attraverso la penisola nelle più belle città italiane, ricorderemo eventi e personaggi indimenticabili; il tutto accompagnato da canzoni famosissime, scelte appositamente per essere canticchiate dal pubblico.

 

Sabato 8 luglio, Sala Rossa del Palazzo del Parco, ore 20.00 Conferenza dedicata a Padre Giacomo Viale. Domenica 9 luglio alle ore 17.00 Processione solenne con partenza dalla Chiesa di Santa Maria Maddalena (centro storico) fino alla Chiesa di Terrasanta. Seguirà alle ore 18.00 Santa Messa di ringraziamento per la proclamazione del Venerabile Padre Giacomo Viale, presieduta da S. E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Sanremo e Ventimiglia.

 

Lunedì 10 luglio, Borghetto San Nicolò, ore 21.30, Rassegna La Città dei Bambini, III edizione. Allegro Vivo, CircoMusica nel Borghetto. La storia di un’arpa incantata. Volteggi e slanci per corde…uno spettacolo da rimanere senza fiato! Sanremo Harp Consort; a cura dell’Associazione Musica…L…Mente.

 

Lunedì 10 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. I Freedom Quartet presentano 8 MM, un concerto dedicato alle più belle canzoni da film. Da “Il Re Leone” a “Singing in the rain”, passando per “Il Laureato” e “Rocky”; canzoni indimenticabili che hanno spesso fatto la fortuna del film al quale erano legate a filo doppio. I particolari arrangiamenti catalizzano l’attenzione sulle armonie vocali che spaziano dalla voce di basso profondo fino alle note più acute del soprano. Uno spettacolo allegro e ritmato che vi farà rivivere la magia creata dai grandi compositori di musiche da film.

 

Martedì 11 luglio, Arena della Scibretta, ore 21.30, IX Rassegna Touscouleurs. Atse Tewodros Project, che prende il nome da uno dei più amati Imperatori della storia d’Etiopia, è un progetto che mette in dialogo musicisti etiopici di tradizione e musicisti italiani, su memoria storica, futuro comune, convivenza e migrazione. Il concerto presenta una varietà di brani da ascoltare, da ballare, brani tradizionali legati alle diverse etnie etiopiche e brani su impianto tradizionale ibridati da suoni moderni. Vincitore del bando Expo dedicato a tutto il continente africano “Energy, Art & Sustainability for Africa“ e 9° classificato su 500 progetti del Bando “Migrarti” del Ministero dei Beni Culturali. Il tour italiano 2017 di Atse Tewodros Project è sponsorizzato da Turkish Airlines. Formato da musicisti italiani: Fabrizio Puglisi, pianoforte; Tommaso Ruggero, percussioni e batteria; Camilla Missio, basso e musicisti etiopici di tradizione: Endres Hassan, violino monocorda; Mesele Asmamaw, lira etiopica; Yohanns Afework, flauto di canna di fiume; Mesale Legesse, batteria tradizionale etiopica e l’ideatrice scrittrice/performer/cantante Gabriella Ghermandi, voce.

 

Mercoledì 12 luglio, Sasso di Bordighera, dalle ore 21.00, III Rassegna di Tango Argentino organizzata dal Gruppo Protango. Primo appuntamento (successivo 12 agosto). Ritorna la Milonga bordigotta, ambientata in alcuni dei luoghi più caratteristici della città. Si danzerà sotto le stelle fino a notte inoltrata su musiche di tango del repertorio classico rioplatense. Info: Maura 3397228903; Raffaele 3476702059; www.protango.it

 

Mercoledì 12 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Concerto dei Mostly Harmless. Il trio ponentino affianca ad un repertorio internazionale che spazia dagli anni cinquanta alle ultime hit nei generi pop, jazz e rock con propri arrangiamenti alla presentazione in anteprima assoluta dei loro primi brani. Chiara Palmero, voce; Simone Guerrucci, chitarra; Alessandro Lanteri, basso.

 

Giovedì 13 luglio, Chiosco della Musica, Gran Tour del Cielo con l’Associazione Stellaria, dalle ore 19.30 ogni ora, spettacoli al planetario. Un accattivante viaggio tra stelle e costellazioni, con immagini e racconti, comodamente seduti all’interno di una cupola di cinque metri di diametro, dove la volta celeste è fedelmente proiettata. Ingresso € 3.00 – bambini € 2.00 Per ragioni tecniche gli spettacoli al planetario possono essere annullati e sostituiti da osservazioni astronomiche ai telescopi, gratuite. Info: +39 3485520554 www.astroperinaldo.it

 

Giovedì 13 luglio, Centro cittadino, dalle 18.00 alle 1.00, Bordighera La Notte è Rosa, organizzata dalla Confcommercio. Evento unico in tutta la Provincia, la Notte Rosa è la grande festa dell’estate. Tutta la città si veste di rosa, per festeggiare la grande serata tra artisti, concerti, musica, danza e shopping sotto le stelle. Una serata dove protagonista è il divertimento.

 

Giovedì 13, venerdì 14, sabato 15, domenica 16 luglio, Giardini Löwe, dalle ore 19.00, Sagra del Pesce. Specialità di mare all’ombra degli Ulivi del Giardino di Via Vittorio Veneto, organizzata dalla Pro Loco Bordighera.

 

Venerdì 14 Luglio, Stabilimento Balneare La Capannina nelle ore notturne Il nostro mare si popola di lumini…L’ormai tradizionale illuminazione dello specchio marino antistante allo Stabilimento Balneare La Capannina che cura questo evento in collaborazione con il Comune di Bordighera. Musica e piatti tipici. In caso di pioggia o tempo non favorevole la manifestazione avrà luogo la sera successiva.

 

Sabato 15 luglio, Arena della Scibretta, ore 21.30, IX Rassegna Touscouleurs Oisin Mac Diarmada & Tommaso Tornielli. Traditional irish music. Frutto di una collaborazione decennale che li ha portati più volte ad esibirsi in Irlanda, Francia e Italia, il progetto del violinista di Sligo Oisin MacDiarmada e del flautista milanese Tommaso Tornielli ripropone brani della tradizione irlandese suonati con uno stile energico e vibrante, adatto a catturare ogni tipo di pubblico. Oisin, violinista della pluripremiata band Téada, ha appena pubblicato il suo secondo disco solista “The Green Branch”, mentre Tommaso, ormai divenuto uno dei più affermati esperti del genere tradizionale  irlandese in Italia, ha pubblicato nell’agosto 2016 il suo primo disco solista, “1st”. Ad arricchire lo spettacolo e accompagnare i solisti ci saranno Samantha Harvey al pianoforte e danza irlandese e l’ex Birkin Tree, Luigi Fazzo alla chitarra.

 

Domenica 16 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse Il pifferaio di Hamelin di Emanuele Conte. Regia di Enrico Campanati. Tratto dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm lo spettacolo mette in scena un cantastorie che con la sua valigia racconta al pubblico la storia della città di Hamelin. Il Sindaco della città, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto ad un pifferaio e al suo flauto magico. Adatto per bambini a partire dai tre anni.

 

Lunedì 17 Luglio, Arena della Scibretta, ore 21.30, Roommates è una band nata come trio acustico; ha poi impresso una decisa virata verso il rock con l’ingresso in formazione di Alessio Spallarossa, talentuoso batterista dei Sadist, che ha conferito al sound della band maggiore “aggressività” ed impatto. Attivissimi sul fronte live, dopo cinque anni di palchi e di club, i Roommates propongono oggi il primo album di inediti “Fake”, caratterizzato da sonorità acustiche ed elettriche sapientemente miscelate in un’unica impronta sonora, che unisce un robusto rock ad una morbida atmosfera “bottleneck” sudista e impreziosita da originali arrangiamenti rock. Caratterizzante è poi la presenza di tre differenti voci che si alternano come voce principale e cori. Davide Brezzo e Danilo Bergano chitarre e voci; Marco Oreggia, basso e voce; Alessio Spallarossa, batteria.

 

Martedì 18 luglio, Giardini Löwe, ore 21.30La Banda Musicale Borghetto S. Nicolò – Città di Bordighera propone un concerto dal titolo Oltre i confini per raccontare il mondo senza frontiere. Musiche di Verdi, Reed, De Haan, Pusceddu. Direttore: Luca Anghinoni.

 

Mercoledì 19 luglio, Giardini Löwe, ore 21.30, Rassegna Teatro in Giardino, IV edizione. L’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Andrea Oddone in un concerto dedicato alla Carmen e alla Arlesienne di Bizet. Ingresso € 12.00. Ridotti (fino ai 18 anni e oltre i 65) € 10.00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno stesso nel luogo del concerto dalle ore 17.00. In caso di pioggia o tempo non favorevole il concerto avrà luogo nel Palazzo del Parco, limitatamente ai posti disponibili.

 

Giovedì 20 luglio, Chiosco della Musica, Lungomare Argentina, ore 21.30, Gran Tour del Cielo con l’Associazione Stellaria. Osservazioni astronomiche ai telescopi e ad occhio nudo, le costellazioni dello Zodiaco e i pianeti Giove e Saturno protagonisti della serata e tante stelle. In caso di cielo coperto: proiezioni multimediali; in caso di pioggia: annullato. Info: +39 3485520554 www.astroperinaldo.it

 

Giovedì 20, venerdì 21, sabato 22, luglio, Giardini Löwe, dalle ore 19.00, Sagra del Pesce. Specialità di mare all’ombra degli Ulivi del Giardino di Via Vittorio Veneto, organizzata dalla Pro Loco Bordighera.

 

Sabato 22 luglio, Adunata Alpini della Magnifica Comunità degli Otto Luoghi. Ore 9.30 Ammassammento al Porto di Bordighera e arrivo del Vessillo sezionale di Imperia sul gozzo dei Marinai. Cerimonia in Onore dei Caduti del Mare. Sfilata lungo le vie cittadine fino al Monumento dei Caduti. Alzabandiera e deposizione della corona d’alloro e saluto delle Autorità. Ore 16.00 partenza da Piazza del Popolo: staffetta alpina degli Otto Luoghi. Info 3290617359

 

Sabato 22 luglio, Centro storico, Chiesa Parrocchiale di S. Maria Maddalena, ore 21.15, XIX Festival Organistico Internazionale: Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria. Il Festival Organistico Internazionale rappresenta una consolidata manifestazione estiva itinerante volta alla riscoperta e alla valorizzazione dei luoghi d’arte e degli organi della Liguria. Il concerto di Bordighera vedrà protagonisti l’organo costruito nel 1872 ed attribuito a Lorenzo Paoli e figlio, e l’Ensemble Aqua Viva con la svizzera Agatha Gautschi al cornetto e l’organista del Tempio Protestante di Ginevra, l’argentino Norberto Broggini. Info: www.rapallomusica.it; [email protected]; Facebook e Twitter.

 

Da sabato 22 luglio a Domenica 6 agosto, Giardini Monet di Via Lamboglia, ore 18.00 di sabato 22 Inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea a cura dell’Accademia Balbo. Orari dalle 18.00 alle 23.00

 

Domenica 23 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Il cappellaio matto di e con Nicholas Brandon. Regia, scene e costumi di Bruno Cereseto. Gli spettacoli di Nicholas Brandon sono insieme teatro, divertimento e apprendimento ed il loro scopo principale è di stimolare la naturale curiosità dei bambini nei confronti del mondo che li circonda, con particolare riguardo all’Inghilterra e la lingua inglese. The Mad Hatter, il famosissimo personaggio creato da Lewis Carroll, racconta e rappresenta la sua storia con pupazzi, tanti cappelli colorati e una divertente canzone finale. Adatto per bambini a partire dai cinque anni.

 

Lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26 luglio, Lungomare Argentina, dalle 18.30, IV edizione di Bordighera, Un mare di sapori, organizzata dalla Confcommercio. Il meglio del cibo si dà appuntamento sul Lungomare Argentina che per l’occasione si trasformerà in un grande Isola del Gusto; una lunga tavolata dove protagonisti saranno gli chef dei migliori ristoranti di Bordighera, che in un percorso gastronomico proporranno piatti tipici e specialità a tema per la valorizzazione delle eccellenze locali. A cornice musica e spettacoli.

 

Lunedì 24 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, Birkin Tree in concerto. La più importante band italiana di Irish Music, per un concerto di grande impatto e suggestione in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda. Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell’energia della letteratura musicale dedicata al repertorio da danza. Laura Torterolo, voce; Fabio Rinaudo, uilleann pipes, whistles; Michel Balatti, flauto traverso irlandese; Fabio Biale, violino, bodhran; Claudio De Angeli, chitarra. Per consentirvi di gustare i nostri piatti tipici sul Lungomare Argentina, nell’ambito della manifestazione “Bordighera, Un Mare di sapori” lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00

 

Martedì 25 luglio, Arena della Scibretta, IX Rassegna Touscouleurs Il Canzoniere Grecanico Salentino fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia. L’affascinante dicotomia tradizione-modernità caratterizza la musica del CGS: il gruppo è composto dai principali protagonisti dell’attuale scena pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale, che aveva il potere di curare attraverso la musica, la trance e la danza il morso della leggendaria Taranta. Gli spettacoli del CGS sono un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia, che trascinano in un viaggio dal passato al presente sul battito del tamburello, cuore pulsante della tradizione salentina. La band è composta da Mauro Durante, voce, percussioni, violino; Alessia Tondo, voce; Silvia Perrone, danza; Giulio Bianco, zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso; Massimiliano Morabito, organetto; Emanuele Licci, voce, chitarra, bouzouki; Giancarlo Paglialunga, voce, tamburieddhu. Per consentirvi di gustare i nostri piatti tipici sul Lungomare Argentina, nell’ambito della manifestazione “Bordighera, Un Mare di sapori” lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00

 

Martedì 25 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, III edizione Un secolo a più voci. Quarto Eccedente presentano Il Quartetto Cetra, parodie e canzoni. Qualcuno di voi ricorda il leggendario programma “Biblioteca di Studio Uno”? I Quarto Eccedente vi faranno rivivere il periodo d’oro del Quartetto Cetra, parodiando famosissime opere letterarie come “I Promessi Sposi”, “L’Odissea”, “Cenerentola”. La storia del più celebre quartetto italiano rivivrà anche attraverso le sue più belle canzoni, da “In un vecchio Palco della Scala” a “Però mi vuole bene”, passando per “Un bacio a mezzanotte” e concludendo con l’immancabile “Vecchia fattoria”. Per consentirvi di gustare i nostri piatti tipici sul Lungomare Argentina, nell’ambito della manifestazione “Bordighera, Un Mare di sapori” lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00

 

Mercoledì 26 luglio, Giardini Löwe, il tenore Davide Pastorino presenta il nuovo spettacolo estivo che porterà in tour per tutto il 2017; l’artista sarà accompagnato dall’orchestra Portofino Band, composta da otto elementi ed arricchita dall’intervento di due ballerine che durante l’esibizione effettueranno numerosi cambi di costume che si integrano al repertorio della musica internazionale; il tutto arredato da una nuova scenografia. Ospite speciale della serata il cabarettista Renzo Sinacori. Per consentirvi di gustare i nostri piatti tipici sul Lungomare Argentina, nell’ambito della manifestazione “Bordighera, Un Mare di sapori” lo spettacolo avrà inizio alle ore 22.00

 

Giovedì 27 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. I QuattroQuarti presentano Voci di Genova, un viaggio nella canzone d’autore del capoluogo ligure. La “scuola genovese” di Bindi, Tenco, Paoli, Lauzi e De André si fonderà con la musica di Fossati e Baccini, non dimenticando i grandi complessi quali New Trolls, Ricchi e Poveri e Matia Bazar. Le canzoni, spesso vere e proprie “poesie in musica” verranno filtrate e riviste attraverso quattro grandi voci, con arrangiamenti inediti tesi a riscoprire brani che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana.

 

Giovedì 27 luglio, Chiosco della Musica, Lungomare Argentina, ore 21.00, Gran Tour del Cielo con l’Associazione Stellaria. Osservazioni astronomiche ai telescopi e ad occhio nudo; ad inizio serata Giove e una piccola falce di Luna che tramonta, poi Saturno “il signore degli anelli” e per finire una passeggiata lungo la Via Lattea. In caso di cielo coperto: proiezioni multimediali; in caso di pioggia: annullato. Info: +39 3485520554 www.astroperinaldo.it

 

Venerdì 28 luglio, Giardini Löwe, ore 21.30, Rename Company. La Compagnia di Danza di Milano presenta i due lavori Re-Coppelia e Change/Punto1, coreografie di Claudia Monticone. Il primo, Re-Coppelia, liberamente ispirato alla versione di repertorio, porta in scena la complessità dell’immaginario femminile in una dimensione poetica che mescola il reale con il favolistico, reinterpretando il linguaggio del balletto in chiave contemporanea. Nel secondo lavoro proposto, Change/Punto1, la drammaturgia del movimento è la ricerca stessa del movimento, della sua dinamica in relazione al complesso tessuto musicale. Un dialogo dinamico tra movimento e musica quindi, in un’alternanza di affinità e contrasti, interpretato dalle giovani cinque danzatrici che diventano espressione del particolare linguaggio stilistico della Rename Company. Danzatrici: Alessandra Altomare, Ilenia Merati, Shahrzad Mohsenifar, Eleonora Palmieri, Martina Sala. Musiche: Léo Delibes, Federico Ortica, Umberto Ugoberti.

 

Venerdì 28 luglio, Sasso di Bordighera, dalle ore 19.30 La serata si apre con una cena. A seguire il Carnevale d’Estate con varie animazioni. Info: 3283273672

 

Sabato 29  luglio, Giardini Löwe, ore 21.30, Rassegna Teatro in Giardino, IV edizione. L’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà in un concerto dedicato alla musica latino-americana (Gershwin, Piazzolla ed altri). Ingresso € 12.00. Ridotti (fino ai 18 anni e oltre i 65) € 10.00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno stesso nel luogo del concerto dalle ore 17.00. In caso di pioggia o tempo non favorevole il concerto avrà luogo nel Palazzo del Parco, limitatamente ai posti disponibili.

 

Domenica 30 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Le 12 fatiche di Ercole. Da un’idea di Emanuele Conte. Testo di Elisa D’Andrea. Regia di Enrico Campanati. Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole I due attori si sfideranno in una gara emozionante passando da un’avventura all’altra, proprio come vuole il mito di Ercole. Adatto dai cinque anni.

 

Lunedì 31 luglio, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.30, III edizione Un secolo a più voci. I Fantasmi del Palcoscenico presentano I Favolosi anni sessanta, un concerto divertente, fresco e accattivante. Quando le vacanze cominciavano, puntualmente il primo agosto, in spiaggia risuonavano i jukebox, i complessi andavano per la maggiore e i ragazzi ballavano i “lenti”. Quando per telefonare ci volevano i gettoni, quando si partiva con la cinquecento, quando si giocava la schedina e in televisione c’era ancora Mina. Canzoni indimenticabili, fatte apposta per essere cantate da voi in una sorta di grande karaoke collettivo. Tuffiamoci insieme nei favolosi anni sessanta.

La redazione