BORDIGHERA “LA SALUTE A TAVOLA” (VIDEO)

Bordighera 17 giugno 2016 nella splendida location del Grand Hotel del Mare nella serata del 16 giugno 2016 la Dott.ssa Federica Giacosa ha dato inizio ad una serie di incontri a tema ” La Salute a Tavola”, un percorso esperienziale e gustativo sulla via del benessere.
Mangiar bene e sano è importante al fine di creare emozioni e sensazioni positive per la mente e per il corpo ” Mens sana in corpore …” è il motto che da secoli è noto a tutti noi anche se non lo mettiamo sempre in atto.
La Dott.ssa Giacosa per la serata ha creato un prelibato menù per gli ospiti a base di verdure ( zucchine, asparagi,finocchi, melone, pane al kamut e farro. Le insalate verdi con olive, carote julienne,Daicon a julienne, rapanelli.I dolci preparati con cura di ciambellone di Kamut, gelato allo zenzero e chinotto, crostata di marmellata, crumble di mela con fiocchi di avena, torta di cocco.Un ingrediente aggiunto è stata la musica come stimolo per creare nuovi e positivi stati d’animo,sorprese, esperienze sensoriali per stupire l’ospite.
Mariagrazia Bugnella
Clicca sulle foto per vederle meglio