PREMIO “CENTO ANNI DA QUI …” 2015 AL CASINO’

Premio  “Cento Anni da qui…” 2015

A Fabbri, Maserati e Menarini

Il Casinò festeggia  le società centenarie nel teatro dell’Opera in collaborazione con Confindustria Imperia , con il  Comune e con l’Osservatorio Monografico delle Imprese

Domani  12 dicembre 2015 ore 18.00

 

Domani 12 dicembre alle ore 18.00 nel teatro dell’Opera   si terrà la cerimonia di consegna del Premio Casinò di Sanremo “Cento Anni da qui…” 2015, in collaborazione con Confindustria Imperia e con il patrocinio dell’Osservatorio Monografico delle. Un evento che conclude l’Anno dedicato al cento decimo anniversario di attività della casa da gioco.

Il 14 gennaio 2015 il Casinò di Sanremo ha compiuto i suoi primi centodieci anni  con una splendida cerimonia e la presentazione del libro “Uno, Cento, Mille Casinò di Sanremo” ( De Ferrari)  domani, 12 dicembre ,  a coronamento verrà consegnato il Premio “Cento anni da qui…” a tre prestigiose aziende, che hanno raggiunto il secolo di attività, costellato da successi ed affermazioni a livello internazionale: Fabbri 1905, Maserati e Menarini. La Fabbri verrà rappresentata da Federico Fabbri,“esponente della 5° generazione della Famiglia Fabbri”. Per Maserati Spa sarà presente l’Ing. Harald Wester Amministratore Delegato Maserati S.p.A. e per Menarini Group interverrà  il dott. Domenico Simone, componente del  Consiglio di Amministrazione.

Il Premio, istituito nel 2008, unisce simbolicamente la Casa da Gioco a quelle realtà imprenditoriali,  che hanno saputo superare il Secolo di attività.

“ Questo riconoscimento “- sottolineano il Presidente Gian Carlo Ghinamo, i consiglieri Sara Rodi, Maurizio Boeri e il Direttore Generale, Giancarlo Prestinoni  “ vuole  premiare  la storia di successo  di tre marchi prestigiosi, che hanno saputo traguardare i cento anni di attività, di sviluppo e di presenza sul mercato, cento anni di impegno, di professionalità  atti a consolidare il “know how” aziendale, divenendo simbolo a livello mondiale nei rispettivi campi di azione . Come la Casa da Gioco sono realtà imprenditoriali che hanno consolidato il loro brand a livelli sovra europei, imponendo la loro leadership, tesi non solo all’affermazione ma soprattutto alla certificazione della loro qualità. Storie di radicamento a livello mondiale, di continua evoluzione di vicinanza con i propri territori e le proprie maestranze. Sono eredità che permettono di guardare ancora al futuro, nonostante le difficoltà internazionali che ci sovrastano.  Siamo orgogliosi di consegnare questo premio a tre marchi tanto prestigiosi, ricordando al tempo stesso la nostra tradizione e la nostra storia. Ringraziamo Fabbri, Maserati e Menarini per la loro presenza, il Comune, Confindustria per la loro preziosa collaborazione e per il patrocinio l’Osservatorio nazionale Monografico delle Imprese.”

Il premio vede la collaborazione di Confindustria Imperia, del Comune di Sanremo e il patrocino dell’Osservatorio Monografico delle Imprese.

La cerimonia di consegna avverrà nel Teatro dell’Opera della casa da gioco sabato 12 dicembre alle ore 18.00 in un evento aperto al pubblico. Partecipano al convegno dibattito ”Cento anni di Impresa ai tempi della Globalizzazione “Il dott. Edoardo Garrone , Delegato Presidenza Confindustria per l’internazionalizzazione associativa,  il prof. Davide Maggi dell’Università Bocconi di Milano e Dipartimento,  il prof. Mario Magagnino, Presidente dell’Istituto Monografico delle Imprese e Docente di Comunicazione d’Impresa presso Università degli Studi di Verona.

Verranno consegnate tre prestigiose opere d’arte che altrettanti artisti hanno donato al Premio “cento Anni da qui…” 2015 .

 

Il concerto di chiusura è stato affidato al tenore Fabio Armiliato, accompagnato al piano dal Maestro Gian Luca  Ascheri.

Il quartetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, composto dai Maestri Paolo Chiappa al Violoncello, Monica Galluzzi  e Franco Invidia al violino,  Fara Bersano alla Viola,  aprirà l’evento con due brani:  l’Inno alla Gioia” dalla Nona Sinfonia di Ludwig Van Beethoven e Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Due splendide Maserati daranno il benvenuto ai partecipanti alla cerimonia davanti a Porta Teatro. L’ingresso al Teatro dell’Opera è libero.

Sanremo, 11 dicembre 2015.

La redazione