SANREMO: FILM,MUSICA,FOTOGRAFIA E DIBATTITI

Ottobre di Pace 2015:

film, musica, fotografia e dibattiti

Continuano gli appuntamenti dell’Ottobre di Pace, la rassegna di eventi, incontri e spettacoli realizzata da una rete di associazioni del territorio che nel mese di ottobre offre il proprio contributo all’affermarsi della cultura di pace per dare seguito alla proclamazione di Sanremo come “Città internazionale della Pace, della Nonviolenza e dei Diritti Umani” avvenuta nel 2006.

Lo sguardo dell’altro” – questo il titolo della decima edizione della rassegna – è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo.

I prossimi appuntamenti:

  • giovedì 8 ottobre, al Cinema Tabarin, alle 16.30, 19.30, 21.30: “Uomini di Dio: proiezione del film di Xavier Beauvois; 1996: l’assassinio di otto monaci cistercensi che vivono in armonia con i loro fratelli musulmani in un villaggio tra i mondi dell’Algeria. A cura della rete di associazioni “Ottobre di Pace”
  • sabato 10, a Palazzo Roverizio, alle 16.30: “Donne disarmanti: perché femminismo e nonviolenza sono connessi”, relatrice Monica Lanfranco, giornalista, femminista, formatrice su genere e conflitto. A cura del Coordinamento Femminile della Provincia di Imperia
  • domenica 11, in piazza San Siro: “2a Maratona Fotografica Digitale Paolo Mazzei”: tutte le informazioni e regolamento sulla pagina facebook dell’associazione La Dimora e su www.francasoracco.it/concorso.htm”. A cura di La Dimora a.p.s.
  • domenica 11, al Teatro del Casinò, alle 16.30: “Un viaggio dentro Crêuza de mä”, le parole e la musica di Fabrizio De Andrè. Film d’animazione, musica dal vivo e un’intervista ritrovata al cantautore. A cura di Associazione Tempo Libero Coop Liguria
  • La redazione