PREMIO STRESA 2015 PER LORENZO MARONE

Lorenzo Marone vince il premio Stresa narrativa 2015

Lorenzo Marone è il  vincitore del Premio Stresa di Narrativa 2015 con “La Tentazione di essere felici ” edito da Longanesi.

Presentato a settembre al Bordighera Book Festival (intervista di Renzo Balbo) il libro di  Lorenzo Marone è entrato nell’albo d’oro del Premio Stresa di Narrativa che ha compiuto trentacinque anni di vita; la fondazione risale al 1976 con un’interruzione di alcuni anni, il Premio Stresa di Narrativa è ripreso nel 1995 sotto l’egida dell’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa. La presenza di tutte le principali case editrici e la partecipazione di scrittori di grande fama (tra gli altri Maurizio Maggiani, Alberto Bevilacqua, Roberto Pazzi, Simonetta Agnello Hornby, Maurizio Cucchi, Marco Santagata, Paolo Rumiz, Lidia Ravera) conferma la sempre maggiore rilevanza del Premio nel panorama letterario italiano.

È una grande soddisfazione degli organizzatori del Bordighera Book Festival  sapere che gli autori ospiti della rassegna della città delle palme ricevano premi di grande prestigio ed importanza.  Ricordando la vittoria del Premio Bancarella ottenuta da Sara Rattaro con “Niente è come te” edizioni Garzanti, la vittoria di Lorenzo Marone fa crescere la leggenda che il Bordighera Book Festival porti davvero fortuna.

“Siamo estremamente felici del risultato di Lorenzo Marone – dichiara Paola Savella di Espansione Eventi organizzatrice del Bordighera Book Festival – la scelta mia e di Donatella Tralci che cura insieme a me le scelte degli autori si é rivelata anche per il 2015 vincente. Stiamo già lavorando alla prossima edizione che si svolgerà dall’1 al 4 settembre 2016.

La redazione