“SANREMO LIKE LIVE FESTIVAL”

Bach, rock e musica elettronica in piazza Cassini

Sabato la prima edizione del “Sanremo Like Live Festival”

Sabato 19 settembre, alle 21, in piazza Cassini, andrà in scena la prima edizione del “Sanremo Like Live Festival”, evento interamente ideato e realizzato dal Tavolo Giovani di Sanremo, consulta composta da adolescenti interessati a tutto ciò che accade nella nostra città e pronti ad avanzare idee e progetti.

Il Tavolo Giovani è fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona guidato da Costanza Pireri.

La sera di sabato sarà all’insegna della musica nostrana. Si alterneranno sul palco cinque gruppi di giovani artisti di età compresa tra i 15 e i 30 anni, tutti cresciuti tra Sanremo, Arma di Taggia e Santo Stefano al Mare.

Da un punto di vista prettamente musicale, la caratteristica principale sarà quella di combinare generi molto diversi tra loro in un’efficace contaminazione sonora.

La scaletta di sabato sera, infatti, proporrà un breve concerto di Bach con la “Piccola orchestra bachiana”, musica elettronica con gli “Scratch” e i “Kill the Bass”, rap con il “Fungo” e la sua crew (che si esibirà in una rap battle) e rock con i “Cherry Bear”. Tutti i brani proposti saranno rigorosamente inediti, con una piccola eccezione per quanto riguarda Bach.

Ospite della serata, Christian G, noto cantautore sanremese. Presenteranno Maurilio Giordana e Eleonora Salata.

Dare spazio e voce ai giovani – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona Costanza Pireri – nonché attivare protagonismo e valorizzare i talenti emergenti sul territorio sono alcuni dei motivi che hanno spinto il Tavolo Giovani a progettare l’evento. La musica costituisce solo uno dei tanti strumenti che gli adolescenti hanno a disposizione per comunicare le proprie idee. Per questo motivo il Tavolo rappresenta un’occasione concreta per generare piccoli cambiamenti nella nostra città attraverso la partecipazione attiva, la condivisone e, qualche volta – perché no? – la lettura critica di ciò che abbiamo attorno”.

La redazione