“The Beatles Summer Festival” Teatro Ariston Sanremo (VIDEO)

Una nuova idea nata dalla genialità di Walter Vacchino ” Patron “del Teatro Ariston di Sanremo in collaborazione con Rolando Giambelli si realizzerà nella giornata del 24 luglio , nel pieno dell’Estate Sanremese, non a caso quindi l’evento si chiamerà ” THE BEATLES SUMMER FESTIVAL( FIRST EDITION). Sarà una fantastica Kermesse interamente dedicata alla musica dei Beatles e proprio nel 50° del loro album e film HELP! Oltre che del loro tour italiano del 1965, che fu organizzato da Leo Wachter.  Ad esibirsi saranno una quindicina di Beatle Band &Artists  sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston, saranno presenti celebri ospiti a loro volta coinvolti nella storia dei Beatles quali: Guidone, I New Dada, che suonarono in apertura nei concerti dei Beatles al Vigorelli  ( 24 giugno 1965) a Milano , a Genova e a Roma.Un’ospite speciale sarà Freda Kelly, la mitica e storica segretaria dei Beatles, che lavorò per undici anni a fianco di John, Paul, George e Ringo.

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato  Andrea Vacchino, Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati ,il DJ Roberto Onofrio, Guidone e Pupo dei New Dada.

I Beatles sono stati i più imitati e hanno fatto scuola di vita, di musica e di inglese, questi sono i validi motivi per rendere loro un omaggio con un grande evento da sostenere , perchè non è facile riempire il teatro Ariston, ma l’obiettivo sarà senza dubbio raggiunto

per insegnare ai ragazzi cos’erano i Beatles ..….”

Mariagrazia Bugnella

 

 

VIDEO 1 /2

VIDEO 2 / 2