SANT’AMPELIO FESTEGGIAMENTI ALLA SOCIETA’ MUTUO SOCCORSO FRA PESCATORI BORDIGHERA (VIDEO)

Per visualizzazione VIDEO CLICCA QUI

******************************************

TRADIZIONALE INCONTRO ALLA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO FRA PESCATORI

Nella sede della Società di Mutuo Soccorso a Bordighera Alta si è svolta la cerimonia per festeggiare Sant’Ampelio , Patrono della città delle Palme alla presenza dei pescatori e degli Amministratori di Bordighera.
Il primo a prendere la parola è stato (Ciacio) Sergio  Biancheri, Presidente della Società dal 1°gennaio 2013, che ha rivolto il benvenuto alle Autorità. Poi Enrico Biancheri , figlio del pittore Ciacio, ha parlato dell’importanza della Società di Mutuo Soccorso, che ormai vive da più di cento anni, fu fondata nel 1913.

Il sindaco Giacomo Pallanca è intervenuto mettendo in evidenza l’importanza di mantenere nel tempo le tradizioni, in quanto rappresentano una ricchezza di storia e di civiltà. E’ infatti importante tramandare ai giovani l’eredità ricevuta dai vecchi .Per celebrare meglio la Festa alcuni bimbi hanno recitato una filastrocca ” in dialetto bordigotto”,la stessa che le madri rivolgevano un tempo a Sant’Ampelio

Alla cerimonia hanno presenziato anche i rappresentanti della Delegazione della città gemellata Neckarsulm e moltissimi cittadini.

Gesuino Collu