SANREMO “VIAGGIO NELL’ITALIA DEL GIRO”

Il Casinò di Sanremo su Rai Storia e Rai Sport

durante il Giro d’Italia

Andrà in onda su Rai Storia l’8 maggio e in parte su Rai Sport il 9 maggio, durante la tappa di apertura del giro d’Italia, la trasmissione girata in parte anche  all’interno della casa da gioco sanremese.  Ha partecipato il consigliere del Cda di Casinò Spa, dott.sa Sara Rodi, che si è simpaticamente prestata all’intervista molto briosa di Edoardo Camurri, incentrata sui centodieci anni di vita della casa da gioco, sul recente volume storiografico:”Uno, cento Mille Casinò di Sanremo”  e  sull’importanza dell’azienda nel territorio imperiese e  ligure.

Il format ” Viaggio nell’ Italia  del Giro” è un programma itinerante , prodotto da Rai Cultura , che segue il percorso del Giro d’Italia ciclistico , visitando le stesse località e raccontando la cultura, la storia, i personaggi  e le suggestioni dei luoghi toccati dalle tappe.

Il conduttore( anche autore)  per il secondo anno consecutivo è Edoardo Camurri, gli autori sono Michele De Mieri, Riccardo Mazzon, Alessandra Urbani, con la supervisione del Capo Progetto Rai Isabella Donfrancesco. È un team di scrittori , addetti culturali , da anni autori di programmi radiofonici e televisivi dedicati ai libri e alla cultura.

Sanremo, 26 febbraio 2015.

La redazione