MERCOLEDI’ “PASSEGGIATA PER LE VIE DI SANREMO LIBERTY”

RINVIO PARTECIPAZIONE AI MARTEDI’ LETTERARI

Roberto Napoletano, direttore de “Il Sole 24Ore” ha rinviato la sua partecipazione ai Martedì Letterari, che hanno l’adesione del Presidente della Repubblica”.

.Domani 21 gennaio ore 16.30 l’appuntamento verrà dedicato a

una “Passeggiata per le vie di Sanremo Liberty” con Gastone Lombardi e all’ omaggio a Gilberto Govi con “Articolo V” e il pres. della Fita Giunio Lavizzari Cuneo. Intervento dell’Orchestra Sinfonica con il maestro Caterina Bergo all’Arpa.

Il Direttore de il Sole 24 Ore Roberto Napoletano ha dato appuntamento ai Martedì Letterari per la stagione primaverile. Impegni legati alla direzione di tutte le testate del gruppo gli impediscono domani di presentare il suo ultimo libro nel Teatro dell’Opera della casa da gioco.  In attesa di fissare la nuova data nel programma primaverile da marzo a maggio i “Martedì Letterari” ancora una volta al  “Mercoledì” proseguono sulla scia “Liberty”. Dopo l’inaugurazione dedicata al volume “Uno, cento, Mille Casinò di Sanremo” 1905-2015  verrà effettuata una “passeggiata per le vie di “Sanremo Liberty” con il dott. Gastone Lombardi, l’unico sanremese nato nella casa da gioco.  Sempre sulla direttrice storica legata alla casa da gioco Giunio Lavizzari Cuneo , presidente della federazione teatro dialettale, terrà l’omaggio a Gilberto Govi, che nel 1960 effettuò una delle sue ultime rappresentazioni proprio nel teatro dell’Opera di Sanremo. Verrà presentato il video  “Articolo V” tratto dall’omonima commedia di Gilberto Govi e realizzato dalla Compagnia Teatrale Genova Spettacoli con la regia di Riccardo Canepa.  Apre l’incontro l’orchestra Sinfonica di Sanremo con il  maestro Caterina Bergo all’Arpa.

 

Martedì 27 gennaio 2015 alle 16.30 nel teatro dell’opera l’ambasciatore Domenico Vecchioni torna con il suo recentissimo:” La saga dei 3 Kim la prima dinastia comunista della Storia” ( Greco&Greco.) Partecipa il dott. Matteo Moraglia, editor Leucotea. Intervento musicale della pianista Veronica Rudian.

 

Sanremo, 20 gennaio 2015.