IL CLUB TENCO DALLA VALLE D’AOSTA ALLA CALABRIA

IL CLUB TENCO DALLA VALLE D’AOSTA ALLA CALABRIA

IN MP3 L’AUDIO DELLE ULTIME SERATE

IL 22 GENNAIO AD AOSTA CON SAMUELE BERSANI, PAOLA TURCI

E DAVIDE VAN DE SFROOS. IL 27 A RENDE PER MUSICA CONTRO LE MAFIE

Samuele Bersani, Paola Turci e Davide Van De Sfroos saranno i protagonisti giovedì 22 gennaio alle 21, al Teatro Splendor di Aosta, di “Quante storie! Tre voci della canzone d’autore si raccontano”, una serata di canzoni e dialoghi condotta da Enrico de Angelis e patrocinata dal Club Tenco nell’ambito della “Saison Culturelle” promossa dalla Regione Valle d’Aosta.

I tre artisti canteranno e racconteranno la loro musica, quella passata, quella presente e una traccia di quella futura. Ma saranno, per la prima volta fianco a fianco sullo stesso palco, i testimoni privilegiati per un racconto collettivo, in cui la canzone d’autore tornerà ad essere, ancora una volta, il linguaggio del tempo presente e del Paese in cui viviamo.

Bersani ha da poco concluso le sue lezioni sulla musica popolare al FestivalFilosofia e il suo tour “Nuvola Numero Nove”, dal titolo dell’ultimo album. Ad Aosta sarà accompagnato da Alessandro Gwis al pianoforte. Si esibirà invece voce e chitarra Paola Turci, che dopo l’autobiografia “Mi amerò lo stesso” (Mondadori), è in uscita con il nuovo album. Van De Sfroos è impegnato nel suo Neverending tour (questa volta in forma teatrale) ed ha pubblicato lo scorso anno il doppio album “Goga e magoga”. Il 22 gennaio sarà con Angapiemage Galiano Persico al violino.

Per maggiori informazioni: www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison/page1_i.asp?dati=2554&pk=2554&tipo=scheda

Martedì 27 gennaio invece a Rende (Cosenza) si terrà la finale per il centro-sud del concorso “Musica contro le mafie”, che il Club Tenco patrocina ed ha ospitato nelle due ultime edizioni de “Premio Tenco”. A rappresentare il Club Tenco nella serata, in programma al Teatro PTU Unical dell’Università della Calabria, sono stati invitati Enrico de Angelis e Annino La Posta.

Sono intanto disponibili in download su www.clubtenco.it le registrazioni audio in mp3 delle esibizioni delle ultime serate organizzate dal Club Tenco con artisti come Vinicio Capossela, Mauro Pagani, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Modena City Ramblers, Paola Turci, David Riondino e molti altri.

19.01.2015