BORDIGHERA “L’OMINO DELLA PIOGGIA” AL PALAPARCO

Teatro della Tosse

LA TOSSE A PALAZZO 2015

Terza stagione

Bordighera, 16 gennaio, ore 21.00

L’omino della pioggia

Terza edizione per  La Tosse a Palazzo al Parco di  Bordighera (IM), dal 16 gennaio al 25 aprile 2015.

Per il terzo anno il Palazzo del Parco di Bordighera ospiterà una rassegna del Teatro della Tosse, che spazierà tra tutti i generi teatrali toccando i grandi classici e la nuova drammaturgia contemporanea, il teatro canzone e la comicità.

Il  cartellone di questa edizione si apre venerdì 16 gennaio con L’omino delle bolle di Michele Cafaggi, uno spettacolo adatto al pubblico di tutte le età che ruota intorno alla magia delle bolle di sapone,

La terza edizione della rassegna teatrale del Teatro della Tosse in collaborazione con il Comune di Bordighera è composta da sette titoli e durerà quattro mesi per un totale di 12 repliche.

La Tosse a Palazzo è  il settimo cartellone che la struttura di Stradone Sant’Agostino presenta nel 2014/2015 dopo: “In„ Trionfo, Cantiere Campana, La Tosse in Famiglia, Teatro per le scuole, Le strade del suono e La Claque in Agorà.

Un percorso artistico e culturale, che sotto la direzione di Emanuele Conte ha portato in questi anni alla realizzazione di progetti importanti, rivolti alle nuove realtà della drammaturgia nazionale e finalizzati alla creazione di nuovi spazi per il teatro.

La Tosse con la rassegna di Bordighera rafforza anche l’attitudine del teatro a uscire dai confini genovesi,  per muoversi nel territorio regionale come avviene da molti anni grazie ai tradizionali spettacoli estivi o con le iniziative rivolte alle compagnie emergenti del territorio ligure.

Con questa terza edizione si consolida il rapporto tra Tosse e Comune di Bordighera.

16 gennaio, ore 21.00

L’omino della pioggia

di e con Michele Cafaggi
regia Claudio Cremonesi
musiche Davide Baldi
scene e costumi Izumi Fujiwara
luci Federico Caroli

Dopo lo spettacolo “Ouverture des Saponettes” un concerto per bolle di sapone, Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l’utilizzo di BOLLE DI SAPONE giganti.

E con la comicità del gesto, la magia e le tecniche delle arti circensi si ripropone ad ogni spettacolo di poter stupire e divertire il proprio pubblico in quel vortice di emozioni che è il Teatro.

La fantasia è un posto dove ci piove dentro (Italo Calvino)

Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l’acqua e gli imprevisti gli danno tregua.

Un viaggio onirico e visuale verso l’alba e verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e BOLLE DI SAPONE giganti.

Biglietti: intero: 13 euro / ridotto 10 euro

Info su www.teatrodellatosse.it

La redazione