IMPERIA VITTORIA DELL’ ABC DI BORDIGHERA

PALLAMANO: DERBY SPETTACOLARE ALL’INSEGNA DEL FAIR PLAY  E SPORTIVITA QUELLO GIOCATO SABATO SERA AD IMPERIA TRA IL  S CAMILLO E L’ABC BORDIGHERA CON LA VITTORIA DEI BORDIGOTTI.

Ad Imperia sabato 29 novembre alle 19,00 si è assistito ad uno spettacolare derby, ben giocato dalle formazioni seniores maschili ponentine del S. Camillo Imperia e dell’ABC Bordighera , gara valida per il campionato dipartimentale di categoria.

La partita diretta  impeccabilmente dal direttore di gara designato dalla federazione francese , sig. Eric Lamaitre, ha consentito di assistere ad una gara dai ritmi veloci e tecnicamente valida dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che le due formazioni giocano una pallamano armoniosa e piacevole che ha oramai assimilato i concetti basi del gioco transalpino, vera potenza mondiale di questo sport.

Il derby, come detto, è stato emozionante e giocato all’insegna del far play e  sportività da entrambe le formazioni,  con una prima parte della gara in perfetto equilibrio , con continui sorpassi nel punteggio sino a quanto, nella seconda parte del primo tempo, i bordigotti, grazie anche ad una maggiore freschezza atletica e velocità ma soprattutto ad un ottimo gioco di squadra di tutto il complessivo, sono riusciti a concretizzare al meglio le proprie azioni offensive , agevolate anche da una  buona difesa  e da alcune parate decisive  del portiere Sasso Andrea,  ed a chiudere la prima parte sul punteggio di 20 a 15 a proprio favore.

La ripresa ha visto il S Camillo cercare di recuperare lo svantaggio ma i biancorossi, con un gran lavoro di tutto il collettivo, hanno contenuto gli avversari chiudendo la gara con a propri favore con il punteggio di 37 a 28.

Al termine dell’incontro i simpatici festeggiamenti da parte di tutti i presenti del compleanno del veterano della pallamano , Gigi Giribaldi, e di quello del giovanissimo Lupi Gianluca.

Con questa vittoria l’ABC Bordighera si porta provvisoriamente al secondo posto in classifica davanti al Beausoleil che però ha una partita in meno ma dietro al Mentone, prossimo avversario dei bordigotti.

Campionato PERM maschile – 5^ giornata – 1 Fase – Poule C

S . Camillo Imperia – ABC Bordighera (p.t.  10-15) 28 – 37

Formazione ABC: Cigna Rodolfo (10 reti), Luccisano Alessio (2) , Lupi Andrea (9), Lupi Gianluca (4), Martinoli Massimo (1), Mondino Tommaso (portiere), Rapallino Giacomo (7), Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco, Scarfò Alessandro (3), Barone Jacopo (1). Coach: Gigi Giribaldi.

La redazione

-1 dicembre 2014