GENOVA FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

FIM 2015, MUSICA E TANTO ALTRO NELL’AREA EXPO’

Tutti i dettagli del grande padiglione espositivo della Fiera della Musica

Torna il FIM – Fiera Internazionale della Musica, con una terza edizione che dal 15 al 17 Maggio 2015 si preannuncia già carica di novità. Cuore dell’evento sarà anche stavolta l’Area Expo’, allestita nel bellissimo padiglione B della Fiera di Genova, dove al suo interno il pubblico potrà trovare tutto ciò che ruota attorno alla musica, dagli strumenti musicali agli accessori per musicisti, dalle proposte musicali a una vasta offerta di servizi per l’organizzazione di eventi in campo artistico.

Ogni settore ha il suo target, e ogni target sarà coinvolto con iniziative e proposte mirate: per questo FIM ha creato grandi aree tematiche relative alle categorie merceologiche, a partire da Music Pro – dove troveranno spazio rivenditori, distributori e produttori di strumenti musicali sia reali che virtuali, i liutai e gli artigiani, riparatori e accordatori, creatori hardware e software per la musica ma anche i rivenditori di strumenti musicali usati. Audio Pro è invece mirato a chi lavora con materiali e attrezzature professionali per la musica come (services audio, luci e video per i live, studi di registrazione e mastering).

Protagonisti come sempre coloro che la musica la producono, la distribuiscono e la promuovono: per loro c’èFIM Label , l’area riservata alle etichette discografiche indipendenti e ai gruppi musicali, le orchestre, i cantanti e in genere gli artisti che intendano promuovere la propria attività o far conoscere l’ultimo album da loro realizzato. Per chi si occupa invece di produzione di spettacoli musicali, dai concerti ai concorsi canori e musicali, c’è FIM Live Show, lo spazio in cui divulgare i propri eventi o trovare nuovi spettacoli da proporre nel proprio locale.

Il futuro della musica è nelle mani dei giovani che hanno da poco intrapreso gli studi in campo musicale: a loro si rivolge FIM School , area riservata a chi opera nel settore della didattica e della formazione professionale, dalle scuole di musica e canto ai corsi di perfezionamento e masterclass; FIM Book è stato pensato per le case editrici che vogliano presentare uno o più libri dedicati a un artista, un gruppo o  un genere musicale di riferimento.

Per gli appassionati dei dischi da collezione, che non vedono l’ora di aggiudicarsi un album del proprio artista preferito o mettere le mani su un raro esemplare mancante, ecco Vinyl Passion.

Torna anche quest’anno Mondo Danza, il luogo in cui il corpo si muove a ritmo di musica: aperta la partecipazione a tutte le scuole di danza, i rivenditori di abbigliamento e accessori per la danza, i gruppi di ballo e le compagnie che vorranno promuoversi all’interessato pubblico della Fiera. All’interno dell’area tematicaDeejay Mania ci sarà Deejay Pro, con una ricca esposizione di prodotti e attrezzature fondamentali per gli amanti della consolle, e con i rappresentanti di scuole e corsi per dj, discoteche e night club.
Grande novità di quest’edizione sarà il Festival della Tradizione Ligure, riservata agli artisti della tradizione locale ma anche ad artigiani e commercianti di prodotti tipici di qualunque genere, per celebrare la bellezza e il fascino di una terra da sempre patria della grande musica italiana.

Concerti, espositori, festival musicali ma non solo: FIM Food ospiterà stand gastronomici rivolti ai visitatori della Fiera, per poter godere al meglio di una giornata di musica.

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it