SANREMO “LA VEDOVA ALLEGRA” (VIDEO)

Ieri sera presso il Teatro Ariston di Sanremo ha avuto luogo la rappresentazione dell’operetta “LA VEDOVA ALLEGRA” di Franz Lehàr

a cura della Compagnia Operetta Internazionale ” CHEZ – MAXIM’ S”

La Vedova Allegra è da sempre  il primo e più importante titolo della storia dell’operetta.

Questo titolo ha attraversato tutto un secolo di cambiamenti profondi, eppure il suo successo non si è mai appannato ed è sicuramente destinato a rinnovarsi nel terzo millennio. Basti pensare che quest’operetta è a tutt’oggi uno dei titoli più rappresentati nelle Stagioni Teatrali di tutto il mondo.

Compagnia Operetta Internazionale   “CHEZ- MAXIM’ S”

Costituita nel 2007 con lo scopo di eseguire spettacoli dell’intera produzione operettistica italiana ed europea. Vanta la collaborazione dei migliori artisti e cantanti di operetta italiani e ha prodotto spettacoli sia in Italia che all’ estero con grande successo di critica e di pubblico: dalla Vedova allegra al Paese dei Campanelli, Cin -ci- là, Al cavallino bianco, La principessa della czarda fino ai capolavori di J.Strauss come Il pipistrello e LO zingaro barone. Dal 2009 è regolarmente invitata a tutte le operette in cartellone al Teatro San Babila e al Nuovo S.Babila di Milano.

Antonio Brena direttore dell’Orchestra Sinfonica Italiana

Diplomato in composizione al Conservatorio di Padova e in direzione d’orchestra ai corsi internazionali dei Conservatori di Vienna  e Bucarest, laureato in psicologia all’Università di Padova, ha al suo attivo oltre 500 concerti sia in  Italia che all’estero . Il suo repertorio comprende sia la musica sinfonica che operistica.  Come compositore  è stato eseguito in varie rassegne nazionali e internazionali (opere edite da Berben ). Musicologo e critico musicale ha pubblicato un saggio per l’editore Zecchini “Le seduzioni di Bach”, collabora con prestigiose riviste e giornali tra cui Amadeus.

Un plauso a tutti  gli interpreti in particolare alla protagonista Paola Sanguinetti nel ruolo di Hanna Glawari e a Carlo Morini ( Danilo Danilowitsch) , sala del Teatro Ariston gremita ed il    pubblico  ha elargito calorosi applausi, un vero successo.

Mariagrazia Bugnella