APRICALE MOSTRA STORICA 25 ANNI DI TOSSE

APRICALE

MOSTRA STORICA 25 ANNI DI TOSSE AD APRICALE

E le stelle stanno a guardare 1990-2014.

Percorso iconografico nei 25 anni di spettacoli del teatro della tosse ad Apricale con scene, foto, manifesti.

Oltre al tradizionale spettacolo nel mese di Luglio il Castello della Lucertola ospiterà anche una mostra con foto, manifesti, video e allestimenti di alcune delle scenografie più rappresentative di 25 anni di Tosse ad Apricale.

La mostra curata da Renza Tarantino verrà inaugurata sabato 5 luglio alle ore 16 e sarà visitabile fino alla fine dell’estate.Nei giorni di inaugurazione e di chiusura della mostra, l’attore Alessandro Damerini protagonista di numerosi spettacoli estivi della Tosse reciterà alcuni brani tratti dai 25 spettacoli che la Tosse ha portato ad Apricale.

L’entrata è gratuita.

… e le stelle stanno a guardare

25ª edizione

Scacco Matto

Mostra: 25 anni di Tosse ad Apricale (1990-2014)

Venticinque estati di spettacoli, magie e sorprese.

Il rapporto tra Apricale e il Teatro della Tosse va avanti dal 1990, dalla prima edizione della rassegna … e le stelle stanno a guardare.  Da quell’anno ogni agosto attori, registi e maestranze del teatro genovese si spostano nelle strette vie del borgo medioevale per mettere in scena uno spettacolo estivo a stazioni che cambia di volta in volta.

La rassegna “…e le stelle stanno a guardare” è realizzata grazie al sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali, RegioneLiguria e Comune di Apricale.

Quest’anno a invadere le suggestive vie del borgo medioevale saranno i personaggi degli scacchi: Re, Regina, Alfieri e Torri protagonisti di Scacco Matto.

La redazione