Domenica 11 agosto la 32° “Giornata Commerciale del Ribasso” a Bordighera

LA 32°” GIORNATA COMMERCIALE  DEL RIBASSO”.

Tutto pronto domani domenica 11 agosto 2013 per la “Giornata Commerciale del Ribasso” che darà vita alla sua 32° edizione , organizzata dalla Confcommercio di Bordighera  in collaborazione con il Comune di Bordighera.

Come da tradizione , dalle ore 8.00 alle ore 20.00 la principale via della città , chiusa per l’occasione al traffico veicolare, ospiterà le simpatiche bancarelle dedicate ai settori merceologici , tra cui poter fare shopping a prezzi davvero eccezionali.

Il percorso tradizionale (Via Vittorio Emanuele, Corso Italia, Via Libertà, Piazza Eroi della Libertà) vedrà  appunto gli operatori commerciali impegnati a promuovere i loro prodotti

Per i più piccoli ci sarà il  mercato dei baby commercianti  ubicato in Piazza Eroi della Libertà(Stazione) insieme al gonfiabile MC’DONALD per la distribuzione gratuita di bevende e gadget.

La giornata sarà allietata in musica dalla “Banda musicale Borghetto San Nicolò Città di Bordighera”.

Domenica 11 agosto 2013 nell’ambito della “Giornata Commerciale del Ribasso” a Bordighera , sarà organizzata una Gimkana Amatoriale aperta a tutti.

L’appuntamento è previsto alle ore 9.00 in Piazza Garibaldi per il raduno e  le iscrizioni .

L’iniziativa è a cura del Vespa Club riviera dei Fiori .

Per info rivolgersi al Sig. Fulvio 338.3938058 oppure Sig. Lino 320.5665707.

Lunedì 12 agosto 2013  ore 21,00

Presso il Centro Culturale ex Chiesa Anglicana a Bordighera ci sarà la premiazione e relativa proiezione di tutte le immagini del concorso “Photomarathon in Bordighera “ organizzato dal Fotoclub Riviera dei Fiori, nell’ambito dell’evento “Vigne, Ville e Giardini” 2013.

In audiovisivo sarà proiettata una rassegna di vecchie immagini di Bordighera.

Seguiranno le premiazioni relative al concorso vetrine organizzato dalla Confcommercio della Provincia di Imperia e il Comune di Bordighera nell’ambito della manifestazione “Vigne Ville e Giardini.

Martedì 13 agosto 2013 ore 21.30

BMP:BORDIGHERA MUSIC PARADE

Sarà l’atteso show della musica ad accendere la città di Bordighera Martedì 13 agosto 2013.

La Confcommercio di Bordighera e SILB-FIPE sostengono l’iniziativa BMP: Bordighera Music Parade” organizzata dal Comune di Bordighera.

Martedì 13 agosto p.v. dalle ore 21.30 alle ore 1.00 la città assisterà alla sfilata di carri musicali.

In questa notte di festa la città sarà pedonalizzata : ogni negozio aperto fino a tarda serata, ed ogni piazza  saranno coinvolti nell’evento.

Una Disco Parade  attraverserà Bordighera , attraverso una sfilata di carri musicali per le vie cittadine chiuse per l’occasione al traffico veicolare.

Protagonisti i sette carri/camion organizzati dalle migliori discoteche e locali serali della Provincia , a bordo dei quali ci saranno Dj e Staff di animazione che balleranno a suon di musica. Saranno presenti Kursaal Club, KBeach Club – Tatanka , Le Palmier, Zero Comunicazione , Baraonda, Trocadero Beach, Caffè Mondino.

La Disco Parade la cui partenza è prevista per le ore 21.30 dal Kursaal Club Lungomare Argentina , procederà in direzione Sant’ Ampelio, per immettersi nel centro cittadino,ogni carro/camion stazionerà successivamente in diversi punti della città : Palazzo del Parco, Lungomare Argentina, Corso Italia, Piazza della Stazione, Via Vittorio Emanuele.

A cornice la sfilata delle auto e moto d’epoca, degli “Smugglers – Club Harley Davidson, del Vespa Club Riviera dei Fiori, del Sanremo Rally Team, Fiat 500 Club Italia e del Tuning World.

Balli e coreografie  con le scuole di danza che coinvolgeranno il pubblico in balli di strada.

Dalle ore 19.00 aperitivi e cene a tema nei bar e ristoranti della città.

MARTEDI’ 13 AGOSTO invitiamo quindi tutti gli operatori a tenere aperte sino a tarda serata le loro attività.

Un ringraziamento speciale agli attori della manifestazione, i commercianti , che anche quest’anno hanno partecipato numerosi alla Giornata commerciale e agli eventi serali estivi organizzati dalla Confcommercio di Bordighera.

La Confcommercio invita tutti a partecipare numerosi.

La redazione

 

 

I