Laboratorio di musica estate 2013

Anche quest’anno la Banda musicale Borghetto S. Nicolò – città di Bordighera, in collaborazione con Musica…l…Mente, organizza un laboratorio di musica per l’estate 2013.

Si tratta di otto incontri dedicati alla musica d’insieme mirati a consolidare quanto già sperimentato durante il percorso invernale lavorando particolarmente sull’ascolto degli altri (intonazione, indipendenza delle voci) e sull’interpretazione di un nuovo, piccolo repertorio. Gli incontri estivi sono aperti non solo agli allievi della banda ma anche ad altri giovani musicisti e verranno condotti da Luca Anghinoni e Diandra Di Franco.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al n° 339.62.97.675 oppure via mail a diandra.difranco@gmail.com. Gli incontri si svolgeranno ogni lunedì dalle 10:00  alle  12:00 presso la sede di Via Pasteur 75 a partire dal 8 luglio.

La novità di quest’anno sarà proporre anche un percorso per non musicisti che consisterà nella realizzazione di un repertorio musicale basato sull’uso dello strumentario Orff e di tecniche di Body Percussion per un approccio più diretto e divertente alla musica dedicato a bambini della scuola primaria e dell’infanzia. Questo laboratorio sarà invece realizzato il giovedì con orario 10:30 – 12:00.